Autore Topic: Ubuntu versioni e impressioni  (Letto 9929 volte)

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #30 il: Maggio 11, 2009, 11:33:09 am »
Per i temerari che vogliono provare ? uscita la versione alpha1 di ubuntu 9.10 denominata Karmic Koala http://cdimage.ubuntu.com/daily/current/karmic-alternate-i386.iso, personalmente la sto gi? testando e in caso di bug o malfunzionamenti ? sempre d'uopo postare su launchpad  https://bugs.launchpad.net/ubuntu/ per aiutare gli sviluppatori.
Buon testing!! :-D 8-) :-D
« Ultima modifica: Maggio 11, 2009, 11:35:03 am da thedog75 »
Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #31 il: Maggio 11, 2009, 10:34:18 pm »
Ho fatto un clean install della 9.04 x86-64 e devo dire che va parecchio bene.
Il boot ? proprio veloce gi? di suo... ma l'ho migliorato modificando il concurrency mode (consigliato solo dalle cpu dual core in s?)...
Ora ? il post del bios ad impiegare troppo tempo!!!

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #32 il: Maggio 12, 2009, 11:25:16 am »
Si ? vero anch'io su un pc sono passato alla 9.04 a 64 bit ? il tempo di boot ? notevolmente migliorato (ricordo per chi fosse interessato a modificare il concurrency mode per cpu dual  core o hyperthreading che va editato con privilegi di root il file /etc/init.d/rc modificando l'opzione CONCURRENCY da none a shell), stasera provo ad installare su un altro hd la 9.10, stanno includendo un nuovo sistema di avvio chiamato plymouth (Fedora 11 gi? lo ha adottato) che dovrebbe essere ancora pi? veloce...
Per il bios esiste un progetto open source chiamato Linuxbios che mira a sostituire i bios propietari con uno basato su Linux ma ? ancora in fase embrionale....  :-)
« Ultima modifica: Maggio 12, 2009, 07:34:06 pm da thedog75 »
Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")

Alnath

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1728
    • Mostra profilo
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #33 il: Maggio 12, 2009, 11:44:55 am »
Ho fatto un clean install della 9.04 x86-64 e devo dire che va parecchio bene.
Il boot ? proprio veloce gi? di suo... ma l'ho migliorato modificando il concurrency mode (consigliato solo dalle cpu dual core in s?)...
Ora ? il post del bios ad impiegare troppo tempo!!!

Allora devo documentarmi per il mio laptop che ha a bordo il Turion X2 Ultra.... e per un domani il PC desktop (ti ricordi cos'era il procio???)
Primo server della netbuk -> http://srvalnath.no-ip.org (disconnesso)
"i bisogni dei molti contano pi? di quelli dei pochi... o di uno." - Spock

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #34 il: Maggio 12, 2009, 09:22:16 pm »
Hai dentro l'Athlon XP3500+ (single core su socket 939) e il concurrency mode non lo puoi moddare...
Per il Turion, essendo X2, nessun problema  :-D

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #35 il: Giugno 15, 2009, 01:13:24 pm »
Amici, sto testando la alpha2 di ubuntu Karmic Koala 9.10 con kernel 2.6.30 e come al solito se volete contribuire allo sviluppo provate anke voi (anche da live cd ) scaricando la iso da
http://cdimage.ubuntu.com/releases/karmic/alpha-2/karmic-desktop-i386.iso e segnalando eventuali malfunzionamenti e/o bug su https://bugs.launchpad.net/ubuntu/
Ciaooo!
Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")

kidy

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1668
  • Kidy
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #36 il: Giugno 15, 2009, 01:27:54 pm »
Amici, sto testando la alpha2 di ubuntu Karmic Koala 9.10 con kernel 2.6.30 e come al solito se volete contribuire allo sviluppo provate anke voi (anche da live cd ) scaricando la iso da
http://cdimage.ubuntu.com/releases/karmic/alpha-2/karmic-desktop-i386.iso e segnalando eventuali malfunzionamenti e/o bug su https://bugs.launchpad.net/ubuntu/
Ciaooo!
Ciao dog!! ma posso aggiornare o devo necessariamente reinstallare? :-)
.................\\\//..................
                / _ _ \
              (|(.)(.)|)
------.OOOo--()--oOOO.-------
Twitter: @kidysy

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #37 il: Giugno 15, 2009, 07:13:33 pm »
Se hai coraggio e non ti importa molto dei dati sulla macchina che stai usando (a me l'alpha1 ha mandato a quel paese un p? di dati, ma  d'altronde ? una versione embrionale per cui uomo avvisato...) puoi benissimo aggiornare semplicemente impartendo da console il comando sudo update-manager -d ovviamente per? ti scaricher? dai repo 5-600 Mb di dati!
« Ultima modifica: Giugno 15, 2009, 07:22:14 pm da thedog75 »
Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")

kidy

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1668
  • Kidy
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #38 il: Giugno 16, 2009, 01:39:08 pm »
In corso.............................. 582M.....66 nuovi Packet 862 pacchetti andranno in avanzamento.............................. :-D
« Ultima modifica: Giugno 16, 2009, 01:41:11 pm da kidy »
.................\\\//..................
                / _ _ \
              (|(.)(.)|)
------.OOOo--()--oOOO.-------
Twitter: @kidysy

kidy

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1668
  • Kidy
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #39 il: Giugno 17, 2009, 10:02:52 pm »
Tutto perfetto!!!..............direi velocissimo e per il momento non vedo probl..... :-)
.................\\\//..................
                / _ _ \
              (|(.)(.)|)
------.OOOo--()--oOOO.-------
Twitter: @kidysy

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #40 il: Giugno 18, 2009, 11:44:45 am »
Bene! Ti consiglio comunque di tenere sempre in "scorta" un kernel funzionante installato (della serie 2.6.29-xx) in modo da poter risolvere il boot in caso di aggiornamenti bacati a livello kernel.  :evil:
Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")

kidy

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1668
  • Kidy
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #41 il: Giugno 18, 2009, 12:23:53 pm »
Si ok!! vedo che ogni giorno ci sono 10-20 mega di aggiornamenti! caspita come camminano!! :-o
.................\\\//..................
                / _ _ \
              (|(.)(.)|)
------.OOOo--()--oOOO.-------
Twitter: @kidysy

kidy

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1668
  • Kidy
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #42 il: Giugno 18, 2009, 12:26:32 pm »
Unica cosa ? che se va in standby poi quando riprende si freezzzzaaa,m non sempre!! :-)
.................\\\//..................
                / _ _ \
              (|(.)(.)|)
------.OOOo--()--oOOO.-------
Twitter: @kidysy

kidy

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1668
  • Kidy
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #43 il: Agosto 30, 2009, 04:36:47 pm »
Bene! Ti consiglio comunque di tenere sempre in "scorta" un kernel funzionante installato (della serie 2.6.29-xx) in modo da poter risolvere il boot in caso di aggiornamenti bacati a livello kernel.  :evil:

Ben detto Dog , se ti avessi dato ascolto...ultimo agg... e tac, non si riavvia pi? ,poco male reinstallo tutto tanto dovevo farlo!!! :-)
.................\\\//..................
                / _ _ \
              (|(.)(.)|)
------.OOOo--()--oOOO.-------
Twitter: @kidysy

Avatar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 798
    • Mostra profilo
    • my Netbuk server
    • E-mail
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #44 il: Agosto 30, 2009, 04:42:59 pm »
dopo un aggiornamento il riferimento che rimane nella lista di grub ? sempre possibile riesumarlo?
Siccome nella lista ne avevo un p?, ho cancellato dalla list i + vecchi e ho lasciato solo gli ultimi 2,
ma servono davvero ho ? solo un rif nel file lasciato dall'upgrade?
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza