Autore Topic: Ubuntu versioni e impressioni  (Letto 9928 volte)

chipxp

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #15 il: Gennaio 26, 2009, 03:51:39 pm »
7.10 for ever
2 anni pc acceso ininterrottamente senza mai un blocco

Alnath

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1728
    • Mostra profilo
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #16 il: Gennaio 26, 2009, 04:57:21 pm »
7.10 for ever
2 anni pc acceso ininterrottamente senza mai un blocco

Non facevo riferimento ad una versione particolare ma ad un problema di configurazione...
poi lo so anch'io che qui si sta andando OT (...non ? una critica...)
Primo server della netbuk -> http://srvalnath.no-ip.org (disconnesso)
"i bisogni dei molti contano pi? di quelli dei pochi... o di uno." - Spock

chipxp

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #17 il: Gennaio 26, 2009, 05:29:29 pm »
sorry ? colpa mia,nonho capito il senso del post

lukax8

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 636
    • MSN Messenger - lukax8@libero.it
    • Mostra profilo
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #18 il: Gennaio 27, 2009, 10:13:56 am »
Secondo me nelle ultime versioni di ubuntu hanno peggiorato la gestione delle reti, sia wifi che eth.
Applet NetworkManager penso non mi funzioni a dovere in nessun pc, trovo pi? semplice la shell

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #19 il: Gennaio 27, 2009, 06:52:45 pm »
Penso sia una questione di preferenza... personalmente mi trovo molto bene con il nuovo network manager.
Con la vecchia versione non mi sono mai trovato bene...

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #20 il: Gennaio 27, 2009, 08:07:07 pm »
Condivido in parte il parere di Lukax8 e infatti per tentare di ovviare alle "pecche" di network manager si pu? provare wicd aggiungendo il repository necessario:

wget -q http://apt.wicd.net/wicd.gpg -O - | sudo apt-key add -

Aggiungere poi il repository voluto nel file /etc/apt/sources.list

Ubuntu 8.10 ?Intrepid Ibex?: deb http://apt.wicd.net intrepid extras
Ubuntu 8.04 ?Hardy Heron?: deb http://apt.wicd.net hardy extras
Ubuntu 7.10 ?Gutsy Gibbon?: deb http://apt.wicd.net gutsy extras




Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")

nicodj88

  • Novellino
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #21 il: Gennaio 28, 2009, 02:11:01 pm »
ne ho sentito parlare di wicd ma nn l'ho mai usato.. il networkmanager nn mi ? mai stato tanto simpatico..

cmq ritornando a quello lukax8 condivido in parte..avrei preferito ( come gia detto :D ) aspettare pi? tempo per la release ed avere una maggiore compatibilit? HW, per poter far funzionare la scheda wifi ho dovuto mettere ndiswrapper con i driver di xp.. nn mi andava neanche con madwifi e, a dirla tutta, nn mi andava di rifare tutto ad ogni aggiornamento del kernel :D  :evil:

lukax8

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 636
    • MSN Messenger - lukax8@libero.it
    • Mostra profilo
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #22 il: Febbraio 02, 2009, 10:50:23 am »
In tutti i miei pc e con qualunque scheda di rete (wifi o ethernet) networkmanager ? convinto che non sia connesso alla rete.

@ nicodj88: che chipset monta la tua scheda wireless? Io non ho ancora trovato una scheda wireless non funzionante con ubuntu dalla release 5.10 in poi

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #23 il: Marzo 18, 2009, 08:57:24 pm »
...passo velocemente per segnalare che il 25 Aprile verr? rilasciata la versione 9.04 di Ubuntu  :-D io sono ancora in fase di test e ad oggi sto usando il kernel 2.6.28-10 con enorme soddisfazione in quanto sono passato al filesystem ext4 (evoluzione migliorata del precedente ext3) vari driver finalmente funzionanti tra cui webcam e softmodem.
Intanto Canonical non si ferma mai e ha gi? pubblicato la roadmap della versione 9.10 https://wiki.ubuntu.com/KarmicReleaseSchedule che porter? (cos? sembra dalle prime voci, le specifiche verrano rese note a Maggio...) una ventata di fresco all'interfaccia grafica e varie altre cosine tra cui il cloud computing per l'utilizzo di risorse distribuite quali storage cpu ram ecc...
Buon wifi (open source) a tutti!!!
« Ultima modifica: Marzo 18, 2009, 09:15:38 pm da thedog75 »
Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")

nicodj88

  • Novellino
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #24 il: Marzo 19, 2009, 04:33:26 pm »
tra l'altro non so se ne avete preso visione ma : "GNOME 2.26 has arrived!" :)

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #25 il: Marzo 19, 2009, 08:41:37 pm »
Come no! Guardate qui la lepre cornuta con gnome 2.26 che lavora sul mio notebook


« Ultima modifica: Marzo 19, 2009, 08:47:02 pm da thedog75 »
Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")

nicodj88

  • Novellino
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #26 il: Marzo 20, 2009, 12:14:46 pm »
bene!! :) allora visto che lo hai gi? volevo chiederti se hai gi? provato ad utilizzare brasero..ora ? integrato con gnome.. te lo chiedo xke a me fa incastra miseramente ogni che tento di masterizzare qualcosa  :cry:

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #27 il: Marzo 20, 2009, 08:07:12 pm »
Ostrega te ghe res?n!!! ehm... scusa... Perdinci hai ragione! Brasero in gnome 2.26 non funziona a dovere, neanche lanciandolo da root.
Vediamo se si risolve con i prossimi aggiornamenti.
Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")

nicodj88

  • Novellino
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #28 il: Marzo 21, 2009, 10:52:26 am »
mmm... :cry: :cry: :cry:...uffa..cmq a me fallisce solo cn i cd audio..nn so a te..

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Re: Ubuntu versioni e impressioni
« Risposta #29 il: Marzo 22, 2009, 11:08:20 am »
Sul mio portatile purtroppo Brasero non funzia in nessun modo per ora, visti i problemi riscontrati per il momento uso GnomeBaker.
Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")