Wireless 2.4 GHz > Link a lungo raggio

Link 5/15/30 Km - soluzione generica esportabile - pro Tesi di Laurea

<< < (3/3)

Fabbbio:
Ciao Ricky, per quanto riguarda la distanza non ci sono grossi problemi a coprire 30Km con antenne a pannello da 23-24 dB, io avevo un link rock-solid di 28Km. Ovviamente dipende dalle performance in termini di banda che vuoi avere dal tuo link. pi? il link ? lungo meno banda porti a meno di non usare parabole da 30 dB o pi?.
Per quanto riguarda gli apparati io non sono un fans del riciclo anche perch? si possono acquistare con prezzi inferiori ai 100? degli ottimi embedded pc ,tipo alix ; ai quali montare schede mini-pci.
Se vuoi consigli tecnici su apparati e link chiedi pure...


 

Ricky:
Insomma con le antenne che mi hanno fornito potrei anche farcela ma comunque non otterrei grandi risultati, ho capito bene?
Per avere una banda minima per creare una rete su cui si pu? fare VoIP, mail e scambio di file in sistema devo utilizzare antenne pi? potenti per coprire queste distanze, giusto?
Con quelle che ho potrei  ottenere link stabili e performanti tipo sui 5/8 Km?

Se riuscite, dilungatevi anche in spiegazioni tecniche, cos? posso spiegare a chi mi chieder? (come da titolo, lo sto facendo per la mia tesi.. =D )

Grazie a tutti!

Ricky

sacrabolt:
Sugli 8,5 km con fonere (2.4 ghz, 17dbm, 11Mbit/s @ -84db rxsens) ed antenne yagi da 16dbi ci faccio voip comodamente... oltretutto con le yagi sbagliare di una decina di gradi toglie c.ca un dibb?  :-D

jfk:
Qualcuno ha ricevuto poi risposta da Trinchero, riguardante il suo progetto?

kidy:
No!! :?

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa