Autore Topic: Suggerimento come distribuire la rete a valle di un CLIENT  (Letto 5265 volte)

Dattero

  • Novellino
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • Radioamatori
Suggerimento come distribuire la rete a valle di un CLIENT
« il: Febbraio 09, 2008, 12:08:40 am »
CIao a tutti ho una rete cablata in casa e wireless e sul balcone ho un AP che mi porta il segnale in garage dove ho un piccolo lab e mi diletto a ravattare con questi aggeggi radio e non.
in Garage ho un client collegato a un unico PC. Vorrei fare in modo che qui  sia possibile accedere alla rete anche con un altro PC e una IP camera. Quale apparecchiature mi consigliate? devo mettere un router in questo punto?
Se cos? ? il router messo in garage che distribuisce la rete a valle del client deve avere DHCP abilitato oppure basta quello abilitato sul gateway in casa ?

 l'AP del balcone ? un DLINK DWL 900 settato come AP e DHCP disabilitato.
il Client in garage sempre DLINK DWL900 settato come client. . Entro sull AP con controllo di MAC,senza pwd.

Il Modem ROuter ? un Netghear DG834GT.


Grazie per vs suiggerimento.

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: Suggerimento come distribuire la rete a valle di un CLIENT
« Risposta #1 il: Febbraio 09, 2008, 12:26:18 am »
Un HUB/S
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

Dattero

  • Novellino
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • Radioamatori
Re: Suggerimento come distribuire la rete a valle di un CLIENT
« Risposta #2 il: Febbraio 09, 2008, 07:57:14 am »
ciao ce l'ho messo, il Netgear FS605 o similari, semplice HUB, ma non funziona... alla macchina collegata all'HUB ho lasciato in TCP "ottieni automaticamente ..." ma non va. mi pare aver provato anche di assegnare un IP  fisso della mia LAN ma on va... e metterci un router con ingresso WAN ? mi sfugge questo particolare... ho proprio bisogno di avere altre macchine collegate qua.... hi!
ciao grazie se riesci per  favore a essere un po piu preciso... ti ringrazio !

ciconet

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Suggerimento come distribuire la rete a valle di un CLIENT
« Risposta #3 il: Febbraio 09, 2008, 01:16:17 pm »
Scusa,

ma non fai prima a settare entrambi gli AP in WDS ???

In questo modo nel tuo garage inserisci quanti pc vuoi semplicemente in wi-fi prendendo il segnale dall'AP che hai in garage.

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Suggerimento come distribuire la rete a valle di un CLIENT
« Risposta #4 il: Febbraio 09, 2008, 03:55:55 pm »
I 900 non hanno quella modalit? di funzionamento.
Secondo me un semplice switch dovrebbe bastare, oltretutto non devi cambiare nulla.
P.S.: metti i due 900 in modalit? bridge point to point, vedrai che vanno meglio.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

Dattero

  • Novellino
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • Radioamatori
Re: Suggerimento come distribuire la rete a valle di un CLIENT
« Risposta #5 il: Febbraio 09, 2008, 06:31:40 pm »
OK provo allora a fare come dice DjByte in Bridge point to point e poi riprovo lo switch...grazie vi faccio sapere.
 :-)

Dattero

  • Novellino
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • Radioamatori
Re: Suggerimento come distribuire la rete a valle di un CLIENT
« Risposta #6 il: Febbraio 10, 2008, 09:28:10 pm »
 :?
Ho fatto una prova a selezionare la modalit? BRIDGE sui miei 2 DLINK, entrambi con firmware 3.06 Acinonyx.
Probabilmente faccio un di confusione. e se per favore mi dite ove sbaglio:
su entrambi ho selezionato BRIDGE  e poi ho inserito il MAC address del  DLINK al quale devo collegarmi.
ho messo i mac address che avevo prima. in quanto prima avevo implementato come AP e CLIENT con controllo di MAC.

NON FUNGE:... ho notato che i mac address sono 2 quello ethernet e quello wireless.
il sistema mi funge con i MAC ethernet... come client e AP ma se li inserisco in BRIDGE non si collegano. ho provato anche a mettere i MAC wireless ma niente..
mi dite quali mac devo usare quello ETH o quelli WIRELESS ? poi in modalit? BRIDGE ? superfluo usare in controllo di MAC? posso anche lasciarlo disabilitato visto che non si possono collegare client?
fatemi capire perch? ora vi sto scrivendo dal magazzino ma usando il DLINK come client...
mi rimane un po incasinato capire il BRIDGE... pensavo semplice ma se l'unioco dato da inserire ? il MAC dei rispettivi DLINK.... allora non va.

grazie aspetto vs gentilissime news !! ciao

kidy

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1668
  • Kidy
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Suggerimento come distribuire la rete a valle di un CLIENT
« Risposta #7 il: Febbraio 10, 2008, 10:31:54 pm »
Mi sembra di ricordare quello ETH !
.................\\\//..................
                / _ _ \
              (|(.)(.)|)
------.OOOo--()--oOOO.-------
Twitter: @kidysy

Dattero

  • Novellino
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • Radioamatori
Re: Suggerimento come distribuire la rete a valle di un CLIENT
« Risposta #8 il: Febbraio 10, 2008, 10:32:51 pm »
Per quanto riguarda invece il segnale a valle del client non c'? verso..
mi spiego:
           cablata                       wireless                        cablata             cablata
HOS-----------------AP >-----------------> CLIENT   -------HUB 4porte -------AP wifi

Nell'HOST c'? DHCP abilitato negli altri no... fino al client tutto OK... a valle no. nell'Ap posto a valle dell'HUB il gateway e DNS servono ? nel primo AP non ci sono... ? solo settato AP e basta.
ho proprio bisogno del segale dopo il client sia sablato che wireless.... sos sos grazie !!!!!!!

kidy

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1668
  • Kidy
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Suggerimento come distribuire la rete a valle di un CLIENT
« Risposta #9 il: Febbraio 10, 2008, 10:35:19 pm »
Una cosina per volta!
Io credo che prima di tutto devi mettere tutto su ip fisso (cos? con i ping vedi se raggiungi gli apparati in lan AP/PC)
Le distanze? ap casa/ap garage?
Distanza ap casa e ap esteno?
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2008, 10:39:22 pm da kidy »
.................\\\//..................
                / _ _ \
              (|(.)(.)|)
------.OOOo--()--oOOO.-------
Twitter: @kidysy

Dattero

  • Novellino
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • Radioamatori
Re: Suggerimento come distribuire la rete a valle di un CLIENT
« Risposta #10 il: Febbraio 10, 2008, 10:43:12 pm »
sono gi? tutti in IP fisso in caduta  192.168.0.1 HOST poi a seconda dele cose in casa ho .10 .11 .20  e poi i DLINK sono .50 .51 .52 etc... stessa maschera ovviamente...
si pingo tutto via lan in questo momento mi trovo nel magazzino e collego la mia rete wireless tramite un client. questo client ? colegato a un HUB al quale ho messo un altro AP al quale vorrei collegarmi con una ip camera o altra apparecchiature cellulare etc... ma non riesco... grazie cmq scusa  la rottura... mi rendo conto della confuzione creata hi!


Dattero

  • Novellino
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • Radioamatori
Re: Suggerimento come distribuire la rete a valle di un CLIENT
« Risposta #11 il: Febbraio 10, 2008, 10:48:56 pm »
Le distanze sono tracurabili , sono "a vista" circa 50 metri dev solo attraversare il giardino e il cortile dei box dove abbiamo i magazzini....

kidy

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1668
  • Kidy
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Suggerimento come distribuire la rete a valle di un CLIENT
« Risposta #12 il: Febbraio 10, 2008, 11:04:06 pm »
Ok per le distanze 50 metri con antenne che si vedono!!
Non ho mai configurato la mia lan con ip differenti
La mia lan ? tutta 192.168.1.1/255 (Ovvero da 192.168.1.10 esclusivo Router Modem Server Firewall ecc)(192.168.1.20 a 192.168.1.50 pc)(Da 192.168.1.100 a 192.168.1.150 ospiti)(Da 192.168.1.151 a 192.168.1.200 Ip phone/ip cam/ip hardisk/AP ecc)
Ovviamente tutto su ip fisso.
Anche io ho un piccolo LAB. in cantina ma devo usare il cavo,la distanza e i muri sono troppi
Avevo provato con due ap 900 ma dovevo usare delle antenne molto performanti per comunicare.
Li avevo settati in bridge con quello in cantina connesso con un hub per ridistribuire la connesione.
Quello in casa connesso con altro hub quindi come la tua,era tutto perfetto tranne il fatto che dovevo avere due antenne para 24 (Un tantino bruttine in casa)
Da una qualsiasi postazione riesci a pingare tutti?
.................\\\//..................
                / _ _ \
              (|(.)(.)|)
------.OOOo--()--oOOO.-------
Twitter: @kidysy

Dattero

  • Novellino
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • Radioamatori
Re: Suggerimento come distribuire la rete a valle di un CLIENT
« Risposta #13 il: Febbraio 10, 2008, 11:40:21 pm »
ok Kidy  ho capito anche io ho un qualcosa di simile.... si si ma ti ripeto che il link ? ottimo faccio in FTO locale anche 800kb/s pertanto ? ottimo da qua nel magazzino pingo tutto sotto i 10mx.... oira vado a casa e faccio laprova verso i 192.168.0.52 e 53  ,
nel magazzino voglio utilizzare piu accessi, un PC funziona e come ti ho detto vorrei attaccare altre utenza a un HUB ma non funziona va solo la rete cablata.... a una porta dello switch hi messo un altro DLINK al quale vorrei collegarmni con il CELL o una ip camera come ti ho detto., ma no nriesco... ci sentiamo domani grazie dell oscambio  ... notte

Dattero

  • Novellino
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • Radioamatori
Re: Suggerimento come distribuire la rete a valle di un CLIENT
« Risposta #14 il: Febbraio 11, 2008, 07:23:23 am »
Buon giorno kidy provo un po a disegnare quanto desidero fare : intanto non riesc oa settare in bridge i DLINK 1 e 2 ora sono AP e CLIENT...e funzionano alla grande velocit? notevoli, da una occhiata qua
come detto la cablata funziona ma in risposta a quanto mi hai detto ieri sera da casa oingo tutto TRANNE il 192.168.0.53 cio? l'ultimo DLINK al quale vorrei collegarmi dal magazzino in wireless. questo lo ho settato come AP masebbene provando a inserire diversi gateway e dns non riesco. se mi aiutate mi fate felice hi.. non ? che al psoto dell'HUB ci vuole un router che distribuisca lui qui gli IP? ciao grazie