Autore Topic: OpenWrt su x86?  (Letto 24672 volte)

CrashOverride

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • MSN Messenger - hacker.95@live.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #75 il: Ottobre 19, 2009, 02:57:23 pm »
Poi posti il link che sn curioso di provarlo??? :-D :-D :-D

newload

  • Novellino
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • Newload
    • E-mail
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #76 il: Ottobre 19, 2009, 04:11:34 pm »
Ho finito ora la compilazione della 8.09.1 x86
Ora comincio l'upload  :wink:

PS c'? il package Amule 2.2.6 che sembra funzionare molto bene  :wink:

Capiti giusto giusto a fagiuolo  :lol:
Sto gi? fremendo dall'impazienza di provarla, nn vedo l'ora  :-D :-D :-D

Grazie mille Ramponis :wink: :wink:

Ramponis

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1062
    • Mostra profilo
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #77 il: Ottobre 19, 2009, 06:20:59 pm »
Upload in corso...

Abbiate pazienza.

Per i parametri di connessione aspettate che ve li fornisca thedog75.

Il server ? il suo  :wink:
DWL-2100AP Ramponis Homepage
http://xoomer.alice.it/ramponis/

lukax8

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 636
    • MSN Messenger - lukax8@libero.it
    • Mostra profilo
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #78 il: Ottobre 19, 2009, 08:20:27 pm »
visti i problemi avuti in passato se volete faccio un backup e volendo vi fornisco un piccolo server ftp nel caso in cui il server di thedog torni nuovamente gi?

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #79 il: Ottobre 19, 2009, 10:34:12 pm »
@ Ramponis: Grazie per la disponibilit?, e la velocit?!!!

@ CrashOverride: Il server si raggiunge semplicemente puntando il browser o meglio il client ftp (tipo filezilla  :wink:)  su ftp://p3x-989.ath.cx, il buon Ramponis ha depositato nella directory kamikaze8.09.1 l'immagine openwrt e nella sottocartella packages i relativi pacchetti.

@lukax8: Ben venga un backup vista la precariet? della mia connessione dsl, sarebbe fico tenere sincronizzati i 2 server in automatico...
Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")

newload

  • Novellino
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • Newload
    • E-mail
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #80 il: Ottobre 20, 2009, 02:25:15 am »
@ Ramponis: Grazie per la disponibilit?, e la velocit?!!!

@ CrashOverride: Il server si raggiunge semplicemente puntando il browser o meglio il client ftp (tipo filezilla  :wink:)  su ftp://p3x-989.ath.cx, il buon Ramponis ha depositato nella directory kamikaze8.09.1 l'immagine openwrt e nella sottocartella packages i relativi pacchetti.

@lukax8: Ben venga un backup vista la precariet? della mia connessione dsl, sarebbe fico tenere sincronizzati i 2 server in automatico...

Grazie mille della disponibilit? :-) ora lo scarico e lo provo immediatamente :lol:
se avete consigli da darmi su una buona installazione, ne accetto molto volentieri  :-D :-D
 Grazie ancora a tutti voi x l'aiuto :lol:

CrashOverride

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • MSN Messenger - hacker.95@live.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #81 il: Ottobre 21, 2009, 07:23:40 pm »
Grazie1000... Appena tiro su il mio server lo caricher? anche sul mio cosi ne abbiamo tre copie...

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #82 il: Ottobre 21, 2009, 10:54:12 pm »
Se volete si pu? provare rsync per tenere sincronizzati i files presenti sui 3 server in modo da avere sempre la medesima versione sui 3 depositi ftp. :roll:
Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")

Ramponis

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1062
    • Mostra profilo
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #83 il: Ottobre 22, 2009, 11:03:07 am »
Citazione
Grazie per la disponibilit?, e la velocit?!!!

Prego, ? sempre un piacere dare una mano alla comunity  :wink:
DWL-2100AP Ramponis Homepage
http://xoomer.alice.it/ramponis/

andrea84pv

  • Novellino
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #84 il: Dicembre 14, 2009, 01:01:46 pm »
saluti, il mio 1' post... wow! mi sento come un bambino in un negozio di caramelle :-D ringrazio intanto per i vari post di thedog75 e Ramponis. interessante mettere openwrt su un x86, calcolando che ieri in fiera dell'elettronica a cremona ho trovato delle via con cpu a 1GHz a soli 15eu! non ho comprato nulla ma mi sono preso il bigliettino da visita, mica mi lascer? sfuggire l'occasione! a casa avr? circa 5 o 6 p3. forse ? il momento di sfruttarli!

Ramponis

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1062
    • Mostra profilo
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #85 il: Dicembre 14, 2009, 05:52:09 pm »
Citazione
ieri in fiera dell'elettronica a cremona ho trovato delle via con cpu a 1GHz a soli 15eu

Da prendere al volo!  :-o
DWL-2100AP Ramponis Homepage
http://xoomer.alice.it/ramponis/

andrea84pv

  • Novellino
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #86 il: Dicembre 15, 2009, 12:07:59 am »
ammetto che mi stuzzica l'idea, se non fosse per i mille pc da recuperare qui in casa. pare un magazzino ormai! solo che usano le soddr 1 (quelle dei portatili ma ddr1)

leonof

  • Novellino
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #87 il: Marzo 26, 2010, 05:55:04 am »
Salve, questo articolo ? stupendo!!! Finalmente un modo per far sparire il router da casa :D in proposito volevo fare una domanda,( scusate l'ignoranza ) installando Openwrt su una macchina con quale hardware gli fate prende la linea telefonica? Un altra domanda ? consigliabile installare una distro ES Damn Small Linux (ormai defuntama non me ne venivano altre :D ) che ? molto leggera? O ? meglio mettere direttamente Ubuntu o Debian?

PS: Il download non ? funzionante dove ? possibile reperire il firmware?

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #88 il: Marzo 26, 2010, 06:56:41 am »
Ciao, openwrt ? dotato di supporto voip con l'installazione del pacchetto asterisk, stasera riporto online il server ftp dove c'? l'immagine openwrt_x86 in modo che tu possa scaricarla (sto migrando il server su una macchina virtuale ed ? ancora offline). Se invece hai intenzione di usare un'altra distribuzione linux non hai che l'imbarazzo della scelta, puoi optare per ubuntu server che ? leggera (installando sempre il pacchetto asterisk) o se vuoi una distro nata gi? per la telefonia voip ti posso consigliare Trixbox.
Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")

leonof

  • Novellino
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #89 il: Marzo 26, 2010, 08:57:30 pm »
Grazie mille per la risposta ma forse mi sn espresso male io. Facendo diventare un pc un router ovviamente da qualche parte deve andare A prendere il segnale telefonico non so cm un modem 56k  da cui preleva solo la linea . Spero di essere stato pi? chiaro.  Un altra domanda che differenze ci sono tra questa versione e quella x86 Dell ftp di openwrt? Grazie per i file :)