Autore Topic: OpenWrt su x86?  (Letto 24640 volte)

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #60 il: Gennaio 05, 2009, 10:27:25 pm »
Per chi ? interessato, sul mio server ftp://p3x-989.ath.cx ? disponibile l'ultima versione di openwrt_x86 fresca di compilazione con la nuova interfaccia di gestione via web luci.
Per risparmiare banda per il download l'immagine da scaricare ? stata gzippata per cui si pu? installare su hard disk semplicemente con:
gunzip -c openwrt-x86-ext2.image.gz > /dev/hdx mi raccomando da utente root, oppure con il metodo standard dopo averla decompressa...
Per prelevare direttamente il link ?: ftp://p3x-989.ath.cx/OpenWRT_X86_thedog75/openwrt-x86-ext2.image.gz
i pacchetti invece sono al link: ftp://p3x-989.ath.cx/OpenWRT_X86_thedog75/packages/

Ciaoo!
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2009, 08:29:18 pm da thedog75 »
Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")

Max

  • Full Member
  • ***
  • Post: 394
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #61 il: Gennaio 05, 2009, 10:55:50 pm »
Grazie 1000 ;)

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #62 il: Gennaio 06, 2009, 05:10:57 pm »
mmmpf... sto ricompilando perch? ho visto qlk piccolo problema e poi ho abilitato l'interfaccia Freifunk per errore, portate pazienza e ri-uploado il tutto!!
Visto che ci sono compilo anche i pacchetti...
Ah dimenticavo sto compilando su un portatile Core2 con installata la versione alpha2 di Jaunty Jackalope (ubuntu 9.04)  :-D 8-) :-D
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2009, 08:32:55 pm da thedog75 »
Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #63 il: Gennaio 29, 2009, 07:55:31 pm »
mmmpf... sto ricompilando perch? ho visto qlk piccolo problema
Ancora problemi, jaunty ? ancora instabile e v? in crash ogni tanto vanificando la compilazione... Pazienza pazienza...
Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")

Ramponis

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1062
    • Mostra profilo
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #64 il: Febbraio 06, 2009, 05:50:54 pm »
Anche io ho ri-compilato  :lol:

Ho due immagini basate su kamikaze 8.09 RC2 con interfaccia Luci
Supporto a tutte le ethernet, wi-fi, usb

Un'immagine ha anche xorg
DWL-2100AP Ramponis Homepage
http://xoomer.alice.it/ramponis/

CrashOverride

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • MSN Messenger - hacker.95@live.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #65 il: Agosto 24, 2009, 10:52:23 am »
Non riesco a scaricarlo perch? mi chiede login e password...

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #66 il: Agosto 24, 2009, 03:48:27 pm »
Non riesco a scaricarlo perch? mi chiede login e password...
Chiedo umilmente perdono ma il temporale ha provocato grossi danni al mio server ftp dove anche il buon Ramponis aveva uploadato il files di openwrt-X86, purtroppo l'hd di storage ? fumato con tutto il suo contenuto  :? :? :? :? per ora ho rimesso in piedi il server con un hd + capiente ma devo ancora configurare gli accessi ftp (anonimi e non) appena avr? finito chieder? a Ramponis se vorr? ri-uploadare la directory OpenWRT-X86...
Vista la brutta esperienza avr? premura di backuppare il tutto su un supporto esterno con uno skeduling manuale (o in automatico su un device protetto dalle scariche atmosferiche) a interventi regolari per evitare ancora perdite di dati.
Scusate ancora per il disservizio, ma dalle mie parti il temporale non perdona... :?
Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")

newload

  • Novellino
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • Newload
    • E-mail
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #67 il: Ottobre 11, 2009, 04:52:07 am »
Ciao a tutti!!!
 
     In qst giorni ho letto qst discussione e lo trovata interessante..peccato ke il link al quale fa riferimento il firmware openwrt x86 nn sia funzionante..suppongo ke nn sia stato ancora sistemato il serverino, con non poca delusione:((
Se, gentilmente, mi sapate dire dove recuperare il tutto,o se usate un'altor ftp, ve ne sarei molto grato:)))

Buona giornata a tutti ;)

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #68 il: Ottobre 12, 2009, 12:07:28 am »
Ho riattivato adesso il servizio ftp sul mio server e st? mandando un MP a Ramponis per chiedergli di rifare l'upload di openwrt-x86... Abbiate pazienza ma ultimamente non ho molto tempo... :cry: :cry:
Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")

newload

  • Novellino
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • Newload
    • E-mail
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #69 il: Ottobre 12, 2009, 02:40:49 am »
Ho riattivato adesso il servizio ftp sul mio server e st? mandando un MP a Ramponis per chiedergli di rifare l'upload di openwrt-x86... Abbiate pazienza ma ultimamente non ho molto tempo... :cry: :cry:

Ok grazie mille thedog75..nn ho nessuna fretta,pensavo fosse stato abbandonato qst bellissimo progetto :-D

thedog75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 374
    • Mostra profilo
    • p3x-989.ath.cx
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #70 il: Ottobre 12, 2009, 07:14:58 am »
Si, avevo compilato anche io openwrt per piattaforma X86 ma purtroppo come dicevo ho perso tutto a causa di un guasto e non ho il tempo materiale per ricompilare... Aspettiamo Ramponis, se ricaricacher? i files sull'ftp torneranno disponibili per il download.
Ciao!!
Vivo la vita un quarto di GHz alla volta, non mi importa di nient'altro... Su quelle onde sono libero!!
Senza liberta' di scelta non c'e' creativita', e senza creativita' non c'e' vita. (J.T. Kirk in "Star Trek")

newload

  • Novellino
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • Newload
    • E-mail
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #71 il: Ottobre 17, 2009, 03:05:47 am »
Ciao a tutti finalmente la proz settimana mi montero pure io un serverino  :-D
 e in attesa di openwrt x86,a malincuore,mi installero debian,anke se sar? un bel po pesante:(
Appena mi sapete dire fatemi un fischio ;)

Avatar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 798
    • Mostra profilo
    • my Netbuk server
    • E-mail
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #72 il: Ottobre 17, 2009, 07:04:07 pm »
Citazione
anke se sar? un bel po pesante:(

questo dipende dalla macchina, cosa userai?
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

newload

  • Novellino
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • Newload
    • E-mail
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #73 il: Ottobre 19, 2009, 03:10:03 am »
Citazione
anke se sar? un bel po pesante:(

questo dipende dalla macchina, cosa userai?

La scheda madre ? una "VIA EPIA-M REV.B MINI-ITX M10000 MOTHERBOAR" a 512MB di ram processore a 1GHz VIA C3/EDEN (Nehemiah core)..

Ramponis

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1062
    • Mostra profilo
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: OpenWrt su x86?
« Risposta #74 il: Ottobre 19, 2009, 11:53:52 am »
Ho finito ora la compilazione della 8.09.1 x86
Ora comincio l'upload  :wink:

PS c'? il package Amule 2.2.6 che sembra funzionare molto bene  :wink:
DWL-2100AP Ramponis Homepage
http://xoomer.alice.it/ramponis/