Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - madmaxoriginal

Pagine: [1]
1
Elettronica / Aiuto: conversione da .pcb in Gerber
« il: Marzo 21, 2009, 10:37:20 pm »
Ciao a tutti. Ho un grosso problema che spero qualcuno mi possa aiutare a risolvere.
Ho un file di PCB ottenuto con Circad98 che dovrei far trasformare in circuito stampato da un laboratorio specializzato. Per questo ? necessario fornirgli i file in formato Gerber RS-274X.

Purtroppo la versione che posseggo, bench? mi permetta di effettuare l'esportazione (almeno apparentemente), mi produce file illegibili con GC-Prevue e altri lettori compatibili Gerber.
Ho provato anche a esportare da Circad in formati diversi cos? da poter gestire la conversione in Gerber con software differenti... ma nulla di fatto.

Qualcuno pu? suggerirmi una soluzione? Eventualmente aiutarmi? Attendo con ansia qualche buona nuova.
Sono contattabile in ogni modo: MSN, Skype, email... cell..

Grazie in anticipo! 
Bye!

2
Area Ecologica - Raccolta Differenziata / Re: Facebook
« il: Marzo 20, 2009, 02:27:32 pm »
Ci sono anch'io!  :-)

3
Area Ecologica - Raccolta Differenziata / Re: Foto con un pallone
« il: Marzo 20, 2009, 02:21:31 pm »
Si si cos? l'aeronautica militare sa gi? dove rivolgersi per quest'oggetto volante non identificato  :-D

4
Area Ecologica - Raccolta Differenziata / Re: Foto con un pallone
« il: Marzo 20, 2009, 10:18:38 am »
Beh... se a qualcuno dovessero venire idee "malvage" ecco un piccolo suggerimento: http://www.esco.it/product_info.php?products_id=6440   :-D

5
Area Ecologica - Raccolta Differenziata / Re: Tele2 blocca la porta 80
« il: Marzo 16, 2009, 06:54:30 pm »
Non vorrei che questa discussione si trasformasse in un argomento contro Tele2, vorrei raccontare solo la mia esperienza con questo gestore.
Avevo SOLO la preselezione automatica (evidentemente per le chiamate vocali) con Tele2. Per tutto il periodo che le mie telefonate sono passate attraverso il loro servizio non hanno MAI risolto il problema nonostante abbia pi? volte richiesto e minacciato.

Il mese scorso passo ad Alice dopo ulteriori tribolazioni (questa volta con Tiscali che per 3 mesi non ha staccato la portante ADSL  :x). Ritorna magicamente l'identificativo del chiamante CLI per le vocali e sembra tutto normale.  :-D
Invece no! Come per magia mi ritrovo di nuovo con la preselezione automatica di Teledue. Prendo il telefono e non vi racconto cosa ho detto (anche perch? non me lo ricordo) so solo che i muri di casa hanno tremato come non mai. Sono mite e buono ma l'arroganza e l'indisponenza di chi era dall'altra parte, in una situazione di torto marcio, deve avermi fatto bollire il sangue.

Morale: alla fine si sono scusati e hanno immediatamente tolto la preselezione automatica, mai richiesta. Teledue, cos? come nella fattispecie Tiscali, sono sotto osservazione da parte del Garante per la concorrenza e il mercato perch? ostacolano il libero passaggio tra i gestori di telefonia.
Cosa importa a loro, tanto semmai avessero qualche multa sarebbe un solletico... immaginate di pagare 15 centesimi di multa guadagnando 30 mila euro all'anno  :-D

bye!

6
Area Ecologica - Raccolta Differenziata / Re: Tele2 blocca la porta 80
« il: Marzo 16, 2009, 09:25:22 am »
Purtroppo Tele2 non ? nuova a questo tipo di comportamento che viola palesemente le condizioni del contratto di fornitura ADSL (salvo che non le abbiano modificate ultimamente)  :x

Se vi interessa ecco qualche dettaglio sulla questione:

Tele2 denunciata perch? limita il traffico peer to peer (eMule, BitTorrent?etc) agli utenti senza preavviso:
http://www.maxlaconca.com/395/tele2-denunciata-perche-limita-il-traffico-peer-to-peer-emule-bittorrentetc-agli-utenti-senza-preavviso

Tele2 limita la connessione - Parte 2: eliminazione dei filtri o risoluzione del contratto e risarcimento dei danni:
http://www.maxlaconca.com/408/tele2-limita-la-connessione-parte-2-eliminazione-dei-filtri-o-risoluzione-del-contratto-e-risarcimento-dei-danni

Controlla bene cosa ? scritto sul tuo contratto ed eventualmente agisci di conseguenza. Io penso che ? molto grave questo atteggiamento perch? ? un precedente per future limitazioni che i provider possono attuare a loro completo arbitrio (addio net neutrality!).
N? per questo fatto n? per le limitazioni di velocit? (che a volte sono minori della vecchia 56k) i provider sono giustificati a fare ci? che vogliono  :x

bye!

7
Progetti in corso / Re: PCB di buona qualit?, dove?
« il: Marzo 13, 2009, 10:32:12 am »
Ok, allora devo dire che mdsrl sia davvero un buon riferimento. Ho fatto una specie di "prova del doppio cieco", postando lo stesso quesito su un altro forum (radioamatoriale) ottenendo la stessa e sola risposta.

Approvato!

Grazie DjByte e Bonovox!  :-)

9
Presentazione nuovi utenti / Re: Salve a tutti !!
« il: Marzo 13, 2009, 10:27:17 am »
Ciao a tutti e grazie per l'ottima accoglienza!  :-)
Spero di poter essere utile anch'io come lo siete per me, anche solo leggendo le discussioni in corso.

Bye!

10
Progetti in corso / PCB di buona qualit?, dove?
« il: Marzo 12, 2009, 11:12:18 am »
Salve a tutti, sono alle prese con il "reverse engineering" di una mia vecchia realizzazione di cui ho appena restituito il PCB in formato vettoriale.
A causa della complessit? del circuito stampato, a doppia faccia e con piste molto dense in alcuni punti, vorrei chiedervi se qualcuno sa indicarmi  qualche azienda specializzata nella produzione dei C.S. che sia particolarmente seria e professionale.
Ho la necessit? che il prodotto sia di buona qualit?.

Grazie a tutti in anticipo.

Max

11
Presentazione nuovi utenti / Salve a tutti !!
« il: Marzo 12, 2009, 10:13:54 am »
Saluti a tutti gli utenti del forum!
Ho appena effettuato l'iscrizione e questo ? il mio primo messaggio. Volevo complimentarmi per gli argomenti trattati, molto interessanti, e per la gentilezza e la disponibilit? che vedo tra tutti i partecipanti.

Bye!

Max

Pagine: [1]