Sondaggio

Qual'? il miglior AP dei due?

DL 2100
0 (0%)
WRT54GL
1 (100%)

Totale votanti: 1

Le votazioni sono chiuse: Dicembre 11, 2007, 10:09:55 pm

Autore Topic: guida o configurazione dwl 2100ap  (Letto 1534 volte)

mr.phil

  • Novellino
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
guida o configurazione dwl 2100ap
« il: Dicembre 09, 2007, 11:11:29 pm »
salve sono nuovo di qu?. Ho un problema che mi porto avanti ormai da un anno e mezzo. Non riesco a ripetere il segnale wireless con il dwl 2100ap che preleva a sua volta il segnale da un router hamlet. Mi funziona solamente in modalit? client. Penso di averle provate tutte.Fino a una settimana fa avevo un dwl 900ap+ ma il risultato era lo stesso.Per favore aiutatemi

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: guida o configurazione dwl 2100ap
« Risposta #1 il: Dicembre 10, 2007, 03:40:01 pm »
Ciao,
la cosa non ? poi cos? strana come sembra...
Il repeater funziona meglio con apparati dello stesso tipo (ergo stesso chipset).

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

mr.phil

  • Novellino
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: guida o configurazione dwl 2100ap
« Risposta #2 il: Dicembre 10, 2007, 08:38:32 pm »
Sta cosa della compatibilit? non l'ho capita. La D-link che tra l'altro non ? riuscita a risolvermi il problema, mi ha detto che ? compatibile. In effetti anke io penso che sia compatibile, si collega in client dunque non capisco perk? non debba ripetere il segnale. Penso pi? a un problema di configurazione.

Absolute

  • Full Member
  • ***
  • Post: 261
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: guida o configurazione dwl 2100ap
« Risposta #3 il: Dicembre 10, 2007, 09:47:25 pm »
La D-link che tra l'altro non ? riuscita a risolvermi il problema, mi ha detto che ? compatibile. In effetti anke io penso che sia compatibile, si collega in client dunque non capisco perk? non debba ripetere il segnale. Penso pi? a un problema di configurazione.
ti confermo quanto gi? detto da Dj, e aggiungo anche che ci sono problemi ad attivare il repeater addirittura se usi 2 2100 uguali, ma con firmware diverso, verificato personalmente. diverso ? il discorso per il client, la modalit? client rientra nelle funzioni standard di questo tipo di apparati, appunto Access Point/Client. Mentre il repeater, ? una cosa pi? strettamente legata al prodotto, come la modalit? WDS (bridge).