Autore Topic: Fonera e ponti  (Letto 981 volte)

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Fonera e ponti
« il: Novembre 05, 2007, 03:31:53 pm »
Ho un router wifi connesso ad internet ed una Fonera con istallato firmware openWRT FON. In pratica dovrei mettere la Fonera in un'altra stanza a funzionare da hotspot senza tirare cavi.
A questo indirizzo http://www.blogin.it/howtoponte2/node72.html la sezione AP/wireless router + ponte2fon'ed Fonera descrive qualcosa del genere.
In pratica al link sopra si afferma che grazie agli script caricati sulla Fonera,
Citazione
ponte2-FON pu? essere usato per espandere un hotspot FON preesistente o per crearne uno nuovo come fa la Fonera, ma con una differenza: ponte2fon prende la connettivit? internet sulla WLAN, mentre la Fonera standard da una LAN cablata.

Qualcuno ha mai messo in funzione la Fonera come hotspot FON con ingresso wifi?


UPDATE:
funziona! quando facevo partire la configurazione sulla fonera, mi si bloccavaed ara necessario un reboot HW per riguadagnare controllo; i lprblema era che il router che fornisce connetivit? internet usa WPA e ho dovuto istallare i pacchetti WPA authentication, nonostante l'interfaccia web di ponte2 per la fonera abbia gi? tale opzione.

« Ultima modifica: Novembre 10, 2007, 09:36:26 am da sacrabolt »
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it