Autore Topic: Problemi tra ripetitore WiFi e router  (Letto 1326 volte)

leoconrad

  • Novellino
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Problemi tra ripetitore WiFi e router
« il: Ottobre 25, 2007, 09:34:39 pm »
Ciao a tutti , inizio ringraziandovi di esistere , siete professionali e al tempo stesso disposti a "parlare" anche con chi non ? molto pratico di WiFi . Ho un problema abbastanza fastidioso : uso un modem/router wifi (Zyxel P-660HW-D) posizionato in una sorta di cantina trasformata in ufficio . La casa ? su tre piani diversi ma tra la cantina e il terzo piano (il mio appartamento) c'? un altro appartamento ; il problema ? che la connessione wifi a causa dei muri (la casa ? del 1200 !!!!) la ricevo perfettamente solo nella stanza immediatamente sopra all'AP mentre nelle altre stanze nemmeno a parlarne . Ho provato a costruire delle antenne (BiQuad , Paraboline...) ma l'unica cosa che ho ottenuto ? stato un ulteriore miglioramento della connessione sopra l'AP ; quindi ho acquistato un Repeater da mettere nel mio appartamento (Philips SNR 6500) ma non mi riesce a far "ripetere" la connessione , il mio dubbio ? che il router e il repeater non siano compatibili ...pu? essere cos? oppure sbaglio qualcosa nella configurazione ? Aiutoooooo

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Problemi tra ripetitore WiFi e router
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2007, 11:41:40 pm »
Ciao,
in effetti possono essere incompatibili.
Lo standard Wi-Fi prevede l'interoperabilit? tra apparati AP/Client, mentre tutte le altre funzioni (WDS, Repeater, bridge) sono aggiuntive ed ? per questo motivo che si consiglia sempre l'uso di apparati dello stesso produttore, stessa "serie"...

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

leoconrad

  • Novellino
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Problemi tra ripetitore WiFi e router
« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2007, 05:04:23 pm »
Infatti lo temevo , ma non c'? la possibilit? secondo te di settare il Repeater  , poich? nella procedura di configurazione dello stesso la connessione wifi viene rilevata senza troppi problemi grazie al WDS .