Autore Topic: banalit? su biquad wifi  (Letto 2034 volte)

Alniyat

  • Novellino
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
banalit? su biquad wifi
« il: Ottobre 16, 2007, 06:06:41 pm »
Salve gente...
sono nuovissimo del forum e sono sicuro che su questo forum mi potr? fare una bella cultura...
volevo chiedervi alcune cose riguardo una "banale" bi quad...
preciso che ? la prima antenna che realizzo e il motivo per cui la realizzo ? per poter sfruttare anche a casa la linea del politecnico (sono student di ing. fisica al politencico di milano)...
sul terrazzo ho segnale (iper mega bassissimo), ma da dentro casa non prendo neanche stando molto vicino alla finestra...
pensavamo (io e il mio coinquilino, nonch? compagno di corso) di mettere una biquad sul terrazzo in postazione fissa e di portare poi il cavo dentro casa...
volevo sapere da voi qual? il massimo della lunghezza del cavo "antenna/penna usb" per non avere una caduta totale del segnale e cmq di poter rimanere con un buon rapporto S/N...

vi ringrazio per ora, ma ho ancora mille domande che penso di postarvi prossimamente...

ps: x il filo di rame qual? il range in cui si aggirano i diametri e quali vanno meglio?

grazie ancora...

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: banalit? su biquad wifi
« Risposta #1 il: Ottobre 17, 2007, 09:10:57 am »
Una biquad guadagna 8-10 dbi; se leggi le specifiche dei cavi vedrai che riportano la perdita in db per metro o feet e sono sommabili con il guadagno dell'antenna.

Esempio: