Autore Topic: linksys WRT54GL che WRT ci metto?  (Letto 3255 volte)

nek

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
  • pc basso consumo 28watt idle
    • Mostra profilo
    • E-mail
linksys WRT54GL che WRT ci metto?
« il: Ottobre 16, 2007, 01:13:22 pm »
ciao a tutti il corriere mi ha apeena consegnato l'oggetto  :wink:

ovviamente prima di comprarlo per essere sicuro di avere una versione compatibile con DD-WRT ho chiesto...

? una versione 1.1 s/n CL7B1

sono andato sul sito del DD-WRT ma ci sono molti fw  :?

quindi essendo inesperto nello sceglierli chiedo consiglio a voi...

io lo devo usare con un'antenna yagi da 12db e farlo collegare ad un link eutelia

grazie.
alice 7 mega + router netgear 834gt FW mod by stev-o + 2 linksys wrt54gl DD-WRT v 24 sp1

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: linksys WRT54GL che WRT ci metto?
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2007, 01:42:45 pm »
io ho un linksys vecchiotto con la V23.. puoi vedere una simulazione della sua interfaccia web qui http://www.informatione.gmxhome.de/DDWRT/Standard/V23final/Status_Router.html

Sulla fonera ho messo la V24beta che ha pi? grafichetti su utilizzo memoria, CPU ecc, ma sopratutto la modalit? "repeater", utile se non vuoi tirare cavi ethernet per casa. Altrimenti per i tuoi scopi vano bene tutte le versioni ("any")

Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it

nek

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
  • pc basso consumo 28watt idle
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: linksys WRT54GL che WRT ci metto?
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2007, 01:52:30 pm »
ciao ti ringrazio , ho scaricato la versione v23 ma nell'estrapolare il file mi ritrovo molti file .bin ma nessuno con il nome del mio router.. sono tutti WRT54G e non GL questo non cambia nulla? posso flashare senza problemi?
alice 7 mega + router netgear 834gt FW mod by stev-o + 2 linksys wrt54gl DD-WRT v 24 sp1

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

nek

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
  • pc basso consumo 28watt idle
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: linksys WRT54GL che WRT ci metto?
« Risposta #4 il: Ottobre 16, 2007, 03:34:53 pm »
io monto questo di solito

http://www.dd-wrt.com/dd-wrtv2/downloads/stable/dd-wrt.v23%20SP2/standard/dd-wrt.v23_generic.bin

sei gentilissimo , e su questo forum siete veramente sempre disponibili  :lol:anche per i niubbi come me  :-D

quindi tu prendi una generic per questo non la trovavo , la tengo anche io nel file .zip che ho preso , pensavo che per il WRT54GL ci fosse la versione .bin specifica  :| grazie milla metto la tua dovrebbe essere RC4 giusto?
alice 7 mega + router netgear 834gt FW mod by stev-o + 2 linksys wrt54gl DD-WRT v 24 sp1

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: linksys WRT54GL che WRT ci metto?
« Risposta #5 il: Ottobre 16, 2007, 11:30:10 pm »
non mettere la rc4 per ora usa la v23 sp2
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

nek

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
  • pc basso consumo 28watt idle
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: linksys WRT54GL che WRT ci metto?
« Risposta #6 il: Ottobre 17, 2007, 08:07:03 am »
non mettere la rc4 per ora usa la v23 sp2

basta che abiliti la funzione client per me non ci sono problemi
alice 7 mega + router netgear 834gt FW mod by stev-o + 2 linksys wrt54gl DD-WRT v 24 sp1

nek

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
  • pc basso consumo 28watt idle
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: linksys WRT54GL che WRT ci metto?
« Risposta #7 il: Ottobre 17, 2007, 08:37:08 am »
non mettere la rc4 per ora usa la v23 sp2

basta che abiliti la funzione client per me non ci sono problemi

ciao non vorrei essere rompi  :oops: pero io leggo questo :

ovvero: una versione generica per periferiche non-Linksys WRT54, e rispettivamente le versioni per WRT54G, WRT54GS, WRTGSv4, Asus WL-500G Deluxe e Siemens SE505.

direttamente dal sito DD-WRT quindi appena diventer? pi? stabile un nuovo firmware io cosa flesho? la versione generic o quella per il WRT54G visto che per il GL non viene detto nulla?
alice 7 mega + router netgear 834gt FW mod by stev-o + 2 linksys wrt54gl DD-WRT v 24 sp1

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: linksys WRT54GL che WRT ci metto?
« Risposta #8 il: Ottobre 17, 2007, 11:16:33 am »
Io uso la generica proprio perch? la GL non ? specificata.
Ho i router funzionanti da tempo ormai.
Se vuoi fare link a lunga distanza serve ancora la v23 SP2, perch? ha il parametro ACK invece nelle v24 ? stato tolto.
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: linksys WRT54GL che WRT ci metto?
« Risposta #9 il: Ottobre 17, 2007, 11:59:22 am »
Uh! Apropos di ACK e lunghe distanze. SulV24beta per LaFonera c'? il timing ACK. Se lascio il valore di default (200 mi pare) su un link di 8km  (per cui dovrei settare 16000) cosa mi dovrei aspettare? Al momento ho una piccola percentuale di TX error ma collegamento stabile.
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: linksys WRT54GL che WRT ci metto?
« Risposta #10 il: Ottobre 17, 2007, 02:34:52 pm »
Uh! Apropos di ACK e lunghe distanze. SulV24beta per LaFonera c'? il timing ACK. Se lascio il valore di default (200 mi pare) su un link di 8km  (per cui dovrei settare 16000) cosa mi dovrei aspettare? Al momento ho una piccola percentuale di TX error ma collegamento stabile.

8000 sono 8 km ma di solito va tarato bene a volte gli ostacoli richiedono un aumento dell'ack.
Dovrebbe solo migliorare il link impostando un corretto ACK, sul v24 generic o G non esiste ancora
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2007, 04:07:17 pm da bonovox38 »
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: linksys WRT54GL che WRT ci metto?
« Risposta #11 il: Ottobre 17, 2007, 03:20:23 pm »
quindi il timing va tarato sul singolo tratto (8000) e non sull'andata+ritorno (16000)?
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: linksys WRT54GL che WRT ci metto?
« Risposta #12 il: Ottobre 17, 2007, 04:08:40 pm »
quindi il timing va tarato sul singolo tratto (8000) e non sull'andata+ritorno (16000)?

Dalle prove fatte questa estate, il mio link era di 7 km se impostavo 7000 andava male ho messo 6500 e andava meglio quindi devi sempre provare. Comunque io ho mipostato per la distanza e non per il doppio.
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

nek

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
  • pc basso consumo 28watt idle
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: linksys WRT54GL che WRT ci metto?
« Risposta #13 il: Ottobre 19, 2007, 03:10:05 pm »
leggervi ? un piacere , non si finisce mai d'imparare  :lol: non sapevo cosa significasse questa impostazione  :oops: adesso mi cimenter? a regolarla a dovere allora  :lol:

non so se questa ? la sezione giusta , ma domani monter? l'antenna da esterno quindi penso di togliere gli antennini o uno lo devo rimanere?  come faccio a disattivare l'uscita per un'antenna? cosa mi consigliate di fare?
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2007, 03:12:52 pm da nek »
alice 7 mega + router netgear 834gt FW mod by stev-o + 2 linksys wrt54gl DD-WRT v 24 sp1

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: linksys WRT54GL che WRT ci metto?
« Risposta #14 il: Ottobre 19, 2007, 06:47:16 pm »
Lascia la seconda antenna, per selezionare quella in uso trovi nella sezione wireless antenna destra o sinistra, devi impostare o tutto a destra o tutto a sinistra e tieni conto che lo devi guardare frontalmente per dire quel'? la destra e quale la sinistra
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody