Autore Topic: Qualcuno ? mai riuscito a far funzionare il WDS su due fonera???  (Letto 1156 volte)

snieco

  • Novellino
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Come da oggetto...
Ho provato e riprovato a far connettere due fonera con firmware DD-WRT v24 del 03/08/2007 in wds ma non ci sono mai riuscito...  :-( :-(
La configurazione che vorrei ottenere ? questa:
ROUTER------FONERA1----))))   ((((----FONERA2----))))   ((((----PC
con ----- intendo cavo di rete, con ---)))) connessione wireless.... Praticamente vorrei una fonera connessa al router che mi funziona da ap e la seconda fonera che mi funziona da repeter. La configurazione da quanto ho capito dovrebbe essere possibile con il supporto wds... Ma non so come configurarle... Le ho provate tutte, forum, wiki a destra e a manca ma di farlo funzionare manco a pagarle!  :x :x

Qualcuno mi saprebbe dire quali sono i passi da seguire per configurare una rete simile???  :? :?

Ciao ciao e grazie a tutti!!!

the_dark_shadow

  • Full Member
  • ***
  • Post: 435
    • MSN Messenger - the_shadow@hackerjournal.it
    • Mostra profilo
Re: Qualcuno ? mai riuscito a far funzionare il WDS su due fonera???
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2007, 02:14:06 pm »
installa l'ultima RC, resetta le fonere, configurane una in WDS AP, l'altra in WDS STATION
imposta lo stesso ssid
riavvia

snieco

  • Novellino
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Qualcuno ? mai riuscito a far funzionare il WDS su due fonera???
« Risposta #2 il: Ottobre 13, 2007, 09:51:56 am »
Una domanda forse banale, si pu? utilizzare il wds per estendere il raggio di una rete wireless (ad esempio la fonera con wds ap mi fa da AP, l'altra con wds station mi fa da repeater) oppure viene utilizzato solo per fare da ponte wireless tra due reti lan cablate???

Grazie a tutti!!!

the_dark_shadow

  • Full Member
  • ***
  • Post: 435
    • MSN Messenger - the_shadow@hackerjournal.it
    • Mostra profilo
Re: Qualcuno ? mai riuscito a far funzionare il WDS su due fonera???
« Risposta #3 il: Ottobre 13, 2007, 02:18:16 pm »
si pu? fare, basta usare una vap ;)

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: Qualcuno ? mai riuscito a far funzionare il WDS su due fonera???
« Risposta #4 il: Novembre 02, 2007, 09:32:47 pm »
scusate ma da che mondo e mondo il wds = Wireless Distribution System ? un sistema che permette l'interconnessione di access point attraverso la rete wireless. Come descritto nell'IEEE 802.11, permette l'espansione di una rete senza fili, usando access point multipli, senza la necessit? di un collegamento cablato.

fonte : http://it.wikipedia.org/wiki/Wireless_Distribution_System
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.