Autore Topic: Vendo antenna slot waveguide 16 Slot 180?  (Letto 2421 volte)

ema81

  • Novellino
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Vendo antenna slot waveguide 16 Slot 180?
« il: Ottobre 06, 2007, 02:05:18 pm »
Vendo antenna slot waveguide a 16 fessure, con apertura 180?, ottenuta da un tubo 100x50x3 di alluminio e lavorata con frese a controllo numerico.
L'ho utilizzata per dei link sperimentali tra casa mia e un monte poco distante (30km) con ottimi risultati, e dal confronto con altre antenne in mio possesso questa dovrebbe guadagnare circa 15dB, forse anche un p? di pi?.
Il disegno usato ? un adattamento di quello originale di TrevorMarshall ai tubi di alluminio facilmente reperibili in Italia. Per gli interessati posso inviarvi senza problemi il disegno  :wink:
Attenzione: non ? presente una protezione per le intemperie davanti alle fessure. Io ho usato delle lastre di plexiglass oppure ho inserito direttamente l'antenna in un tubo bianco di plastica.
Vendo a 80? trattabili. Visto le dimensioni dell'antenna (? alta quasi un metro e mezzo) credo sia possibile solo la consegna a mano...in alternativa suggeritemi qualcosa  :mrgreen: Io abito a Cittadella in provincia di Padova.
ema - IZ3KFA

Lello69

  • Full Member
  • ***
  • Post: 221
    • Mostra profilo
    • Piccolo portale
    • E-mail
Re: Vendo antenna slot waveguide 16 Slot 180?
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2008, 09:27:58 pm »
L'hai venduta?
altrimenti dammi una foto per favore
????O69

ema81

  • Novellino
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re: Vendo antenna slot waveguide 16 Slot 180?
« Risposta #2 il: Gennaio 28, 2008, 04:38:23 pm »
? ancora disponibile! ho trovato ora il messaggio, mi era sfuggito...
ne ho pi? di una, tra l'altro: sia una omnidirezionale che una 180? di apertura...
appena posso posto le foto... casomai scrivimi a emamobile@gmail.com

ciao!
ema - IZ3KFA

Lello69

  • Full Member
  • ***
  • Post: 221
    • Mostra profilo
    • Piccolo portale
    • E-mail
Re: Vendo antenna slot waveguide 16 Slot 180?
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2008, 07:28:22 pm »
Ho dei grossi problemi con i computer....ho bruciato il router di Tiscali e altri apparecchi a causa di lavori in strada (???????)....non so quando potr? farmi sentire.
????O69

Lello69

  • Full Member
  • ***
  • Post: 221
    • Mostra profilo
    • Piccolo portale
    • E-mail
Re: Vendo antenna slot waveguide 16 Slot 180?
« Risposta #4 il: Febbraio 15, 2008, 11:09:44 am »
rieccomi
Ho perso tutte le mails precedenti per i problemi che ho avuto...ancora non sono a posto ma ci siamo.
Per quanto riguarda le antenne....2 problemi: 1 sono troppo care e per quello che mi servono non vale la pena. 2 siamo lontani e non potrei ritirarle a mano.

????O69

ema81

  • Novellino
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re: Vendo antenna slot waveguide 16 Slot 180?
« Risposta #5 il: Febbraio 28, 2008, 07:09:43 pm »
Rilancio l'offerta se a qualcuno interessasse... il prezzo nn lo posso molto trattare perch? mi sono costate un macello sia di materia prima che di lavorazione (quelle avanzate le ho fatte fare perch? avendo pagato il tubo intero da 6MT + 1 lavorazione qualcosa come 250 euro, mi conveniva farne fare + di una cos? da tentare di ammortizzare i costi...)
ema - IZ3KFA