Autore Topic: modalit? wds, client... o client-bridge?  (Letto 2219 volte)

markuzzo

  • Novellino
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
modalit? wds, client... o client-bridge?
« il: Ottobre 05, 2007, 02:07:51 am »
ciao ragazzi...wrt54g con dd.wrt micro, vorrei usarlo per accedere ad una rete esterna per poi connettermi a lui sempre in wifi con la scheda interna del portatile, ho provato le varie modalit? ma la scheda rileva la rete wifi solo in modalit? AP, nelle altre modalit? non lo vede proprio, ho tentato anche con una orinoco pcmcia, niente neanche in quel caso...qualsiasi suggerimento ? il benvenuto...Hi

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: modalit? wds, client... o client-bridge?
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2007, 08:46:58 am »
tu vuoi ricevere il segnale wifi con il tuo ap e poi "ampliarlo" con il tuo wrt??? per la modalit? wds ? necessaria UN INTERFACCIA DA TUTTI E DUE GLI AP quindi dal tuo e da bello remoto .... il dd-wrt non supporta repeter-mode?
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.

markuzzo

  • Novellino
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: modalit? wds, client... o client-bridge?
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2007, 01:13:12 pm »
ciao name sto sperimentando, quindi prima di costruire un altro ap vorrei almeno vedere se il wrt54g con firmware dd-wrt micro...(un vero pianto per l'aggionamento), ? in grado di farsi riconoscere dalla scheda wifi del mio pc, le modalit? presenti sono: AP, CLIENT,CLIENT BRIDGE , ad HOc e la WDS, solo non conosco i settaggi, ma a quanto ho letto si dovrebbe vedere connettendolo ad una delle porte situate dietro il wrt54g via cavo...ho persino provato ad inserire i mac delle schede wifi..makk?...niente, oggi ritenter? ancora...se hai suggerimenti te ne sarei grato....Hi

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: modalit? wds, client... o client-bridge?
« Risposta #3 il: Ottobre 08, 2007, 02:32:20 pm »
scusa ma non ho capito ... la modalit? WDS funzionano "solo" (generalizzo....) con due AP tutti e due adeguamente configurati ....

ad es ...

Ap1 e Ap2

ap2 si setta il wds verso ap1 e su ap1 si stetta il wds verso ap2 ... se si setta da una sola parte non funziona ......

devi installare il dd-wrt 24 e impostare la modalit? repeter (penso ....) non ho capito cosa dicevi parlando del "cavo dietro..." .....
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.

markuzzo

  • Novellino
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: modalit? wds, client... o client-bridge?
« Risposta #4 il: Ottobre 08, 2007, 05:11:58 pm »
In definitiva dovrei connettermi ad uno spot di eutelia, (non s? se c?, un sito riporta il wifi in zona pomezia, un altro il Voip), dato che disto 10 km in linea d'aria, vorrei finalmente navigare non piu' a 56 kb ma un pochino piu veloce,(l'ADSL qui non arriver? mai), di fatto mi collego in gprs, tolsi la linea fissa per protesta anni f?, quindi il problema ? rilevare questa rete, ovviamente con il wrt, e reindirizzarla al mio pc che ? dotato di scheda wifi integrata, cosi da non dover passare il cavo ethernet dal tetto. Ho letto vari documenti in rete, ma nessuno riporta la modalit? da adottare in questo caso...puoi aiutarmi?...(qualora non funzionasse posso sempre realizzare un link con un mio collega che dista da me a 4 km condividendoci la rete, almeno cosi potrei risolvere l'oramai annoso problema....(1998)...Hi

markuzzo

  • Novellino
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: modalit? wds, client... o client-bridge?
« Risposta #5 il: Ottobre 09, 2007, 06:27:22 pm »
Tutto ok, adesso la skeda del pc vede il wrt in modalit? client, devo solo attingere segnale esterno...? che non attendevo i 20 secondi del check...tutto qui.
Ho letto del progetto grande rete , quando avr? realizzato  l'ap posso partecipare?, non disto molto da kandalf, (che non conosco ma saluto, bellissimo il link del lago da 4,2 kilometri...complimenti vivissimi), ma posso irradiare la zona verso il mare, esattamente ardea, (haivisto mai arriviamo a condividere in sardegna?) ma ne parleremo nel 3D legittimo...per ora ciao ed ancora grazie...Hi

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: modalit? wds, client... o client-bridge?
« Risposta #6 il: Ottobre 09, 2007, 08:12:31 pm »
Tutto possibile, basta volere...  :-D

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

markuzzo

  • Novellino
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: modalit? wds, client... o client-bridge?
« Risposta #7 il: Ottobre 09, 2007, 11:39:05 pm »
ciao dj, allora....sperimentiamo...sperimentiamo...sperimentiamo....

Alnath

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1728
    • Mostra profilo
Re: modalit? wds, client... o client-bridge?
« Risposta #8 il: Ottobre 10, 2007, 09:20:53 am »
Ho letto del progetto grande rete , quando avr? realizzato  l'ap posso partecipare?

Certo  :-D :-D
Primo server della netbuk -> http://srvalnath.no-ip.org (disconnesso)
"i bisogni dei molti contano pi? di quelli dei pochi... o di uno." - Spock

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: modalit? wds, client... o client-bridge?
« Risposta #9 il: Ottobre 15, 2007, 04:08:36 pm »
ciao ragazzi...wrt54g con dd.wrt micro, vorrei usarlo per accedere ad una rete esterna per poi connettermi a lui sempre in wifi con la scheda interna del portatile, ho provato le varie modalit? ma la scheda rileva la rete wifi solo in modalit? AP, nelle altre modalit? non lo vede proprio, ho tentato anche con una orinoco pcmcia, niente neanche in quel caso...qualsiasi suggerimento ? il benvenuto...Hi

Credo che tu abbia bisogno di mettere il linksys in modalit? "repeater", possibile solo dalla dd-wrt V24 beta. Una volta istallato il firmware, vai sul tetto col router ed il portatile a provare. Ti servir? una antenna di almeno 18dbi, ma prima di spenderci su, richiedi info sulla copertura di segnale a chi fornisce il servizio.
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it