Autore Topic: help  (Letto 1759 volte)

baregipa

  • Novellino
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
help
« il: Settembre 24, 2007, 12:44:16 pm »
sono alle prime armi,ho sia un modem router wireless 3com che un access point d link dwl 900ap.
non riesco tramite la finestra browser ad entrarci per configurarlo.
provato anche modem router tp link con antenna outdoor 12db,ma non mi aumenta molto la portata,premetto che nn ho bisogno di grandi portate,ma bensi' di passare da un muro.
vorrei sapere quali sono i valori che devo modificare nelle impostazioni dei modem router wireless o degli access point
saluti e grazie antcipatamente

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: help
« Risposta #1 il: Settembre 24, 2007, 01:34:34 pm »
Non hai detto a quale degli apparati non ti riesce l'accesso. In ogni caso leggi il relativo manuale e trova la procedura di reset (a volte citata come "restore factory settings") ed eseguila. Controlla che la scheda di rete del tuo PC sia impostata con TCP/IP dinamico ed assegnato da un server (il router, nel tuo caso). Dopodich? dovresti poterti collegare inserendo nalla barra indirizzi di un browser il numero di IP impostato di fabbrica.
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it

baregipa

  • Novellino
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: help
« Risposta #2 il: Ottobre 15, 2007, 02:10:05 pm »
no,scusa il tempo che ci ho messo.
riesco ad entrare nel d-link dwl 2100 ap solo se configuro il pc con ip manuale cioe' con gateway 192.168.0.50 che e' l'indirizzo ip dell'ap.
io possiedo un modem router wireless 3 com,e,non arrivo alla cantina dove ho la stamza pc,ho preso un'access point dwl-2100 d-link per fare un ponte,ma non essendo esperto non so' come fare.
devo cambiare pure l'indirizzo del modem router 3-com?
saluti ed un grazie anticipatamente

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: help
« Risposta #3 il: Ottobre 15, 2007, 03:04:38 pm »
Se il 3com funziona (lo supponiamo collegato ad internet e che emetta un segnale da access point wireless) rimangono i due d-link.

Se riesci ad entrare nel 2100, mettilo in modalit? repeater come spiegato qui
http://support.dlink.com/faq/view.asp?prod_id=1570

Per il 900, con la USB configuration utility > wireless settings seleziona l'operational mode "client".

PS: Hai gi? fatto un tentativo di link diretto tra il 3com ed il d-link?




Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it

baregipa

  • Novellino
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: help
« Risposta #4 il: Ottobre 18, 2007, 02:47:01 pm »
sto' provando adesso il collegamento diretto tra il 3com ed il 2100,in modalita' client e repeater viene rilevato il 3 com ,spunto per la connession e provo,ma niente,poi e' giusto che se metto il dwl2100 sia in client che in repeater il led wireless si spenge e non viene piu' rilevato wireless?
perche' sto' provando nel punto dove il 3com arriva,cosi' potrei ripeterlo verso la cantina,ma non ho miglioramenti
se mi puoi aiutare,forse sbaglio qulcosa.poi cosa strana sia che il 3 com abbia il wireless aperto,sia wep,il dwl2100
non mi chiede niente,indi dovrebbe ripetere i dati wireless cosi' come li riceve?
saluti ed un grazie anticipatamente