Autore Topic: sitecom wl-154 e casa lunga e vecchia!  (Letto 3658 volte)

gazza

  • Novellino
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re: sitecom wl-154 e casa lunga e vecchia!
« Risposta #15 il: Settembre 16, 2007, 04:06:11 pm »
ieri ho controllato tutto, sia il firmware che i driver della pennetta erano gli ultimi usciti... li ho reinstallati lo stesso, ma non cambia molto.

sentite, io in questi giorni ho continui mal di testa, potrebbe essere anche per via di questo coso? praticamente sto appiccicata al router...

per i powerline, guarda, se il prezzo  ? sui 60-70 come dieva sacrabolt euro, non ? un problema, anche perch? mi sa che qui non riesco a risolvere niente... e poi ho pure un po' fretta :P
domani faccio un giro e mi informo, e speriamo bene!
in ogni caso vi faccio sapere e comunque sia vi ringrazio ;)

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: sitecom wl-154 e casa lunga e vecchia!
« Risposta #16 il: Settembre 16, 2007, 06:04:59 pm »
Intorno a me ci sono ben 5 apparati perennemente attivi e non ho notato nessun problema...
Figurati che il router wi-fi (l'ultimo che si ? aggiunto in ordine temporale) l'ho praticamente ad un metro di distanza dal pc che uso attualmente (in mansarda) e deve per forza di cose "sparare" alla max potenza per arrivare fino in cantina, dove ho un piccolo laboratorio...
Evito poi di considerare l'apparato bibanda perennemente acceso e collegato ad un'antenna di 7 metri praticamente montata a 3 metri dalla mia sedia...
Sar? forse per questo che sono wireless dipendente  :? :? :?

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: sitecom wl-154 e casa lunga e vecchia!
« Risposta #17 il: Settembre 16, 2007, 07:05:46 pm »
sentite, io in questi giorni ho continui mal di testa, potrebbe essere anche per via di questo coso? praticamente sto appiccicata al router...


Le onde eletromagnetiche sono causa di mal di testa, questo ? poco ma sicuro.
Anch'io in una stanza ho due AP, ma sono settati tutti alla minima potenza.
In alcuni giorni di prove quando facevo delle prove con l'ap sulla scrivania sentivo un leggero mal di testa ma ? tutto da dimostrare.
Comunque, quello che eroa un ap ? quasi niente in confronto alle onde elettromagnetiche che ci circondano.
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: sitecom wl-154 e casa lunga e vecchia!
« Risposta #18 il: Settembre 17, 2007, 12:03:19 am »
OK, ma vuoi mettere l'uso di un cellulare? 1W di potenza a distanza ravvicinata!
Penso che peggio di quello esista solo il forno a microonde, di potena pen superiore agli apparati Wi-Fi.
L'esempio classico ? quello che se accendi il forno in questione, in alcuni casi, non ti funziona pi? la rete wireless...
Ma potrei anche aggiungere i videsender e molto altro...

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]