Autore Topic: Ragazzi aiutatemiiii!!!!!Informazione DWL-2100 AP  (Letto 5167 volte)

Alexdc81

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Ragazzi aiutatemiiii!!!!!Informazione DWL-2100 AP
« il: Giugno 20, 2006, 11:25:20 am »
Ciao a tutti volevo un'informazione sul DWL-2100 AP della D-link.

Alcuni miei amici hanno gi? una rete wireless effettuata per? con DWL-900 AP con firmware hack by acinox.Io volevo sapere se acquistando un DWL-2100 AP riesco a comunicare con loro e se qualcuno mi pu? dare una mano per trovare qualche firmware hack visto che ho letto in giro che si pu? aumentare la potenza di uscita avete qualche guida grazie a tutti ciao. :D  :D  :)

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Ragazzi aiutatemiiii!!!!!Informazione DWL-2100 AP
« Risposta #1 il: Giugno 20, 2006, 01:05:37 pm »
Ciao,

esiste gi? un 3D aperto su questo quesito...

Posso dirti che se i 900ap+ funzionano in modalit? "bridge", non potrai far nulla. Vista la grande differenza di chipset, la compatibilit? ? garantita solo per la modalit? "AP"-"client"...

Il suggerimento d'usare prodotti uguali ? dovuto per questo motivo.



Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

Alexdc81

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Ragazzi aiutatemiiii!!!!!Informazione DWL-2100 AP
« Risposta #2 il: Giugno 20, 2006, 01:29:37 pm »
Si ok,non dovrebbe essere un gran problema visto che lo devo configurere come CLIENT.Ma riesce a comunicare anche se loro hanno il firmware hack by acinox?E poi volevo sapere per qualche hack qualcuno mi aiuti.!!!Grazie. 8)

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Ragazzi aiutatemiiii!!!!!Informazione DWL-2100 AP
« Risposta #3 il: Giugno 20, 2006, 03:04:35 pm »
Mi sento di consigliare d'usare la versione "pi? nuova" come access point ed i "pi? vecchi" come client...

Leggiti la guida che sto scrivendo, troverai molte info a riguardo.



Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

Alexdc81

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Ragazzi aiutatemiiii!!!!!Informazione DWL-2100 AP
« Risposta #4 il: Giugno 21, 2006, 01:03:00 am »
Dove posso trovare la tua guida???Che firmware mi consigli di usare per comunicare al meglio con i DWL-900 AP con firmware hack?E poi che cosa ? telnet se ? un programma dove si pu? scaricare grazie per i consigli ciao.

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Ragazzi aiutatemiiii!!!!!Informazione DWL-2100 AP
« Risposta #5 il: Giugno 21, 2006, 03:28:57 pm »
C'? un 3d in evidenza nel forum e si chiama "guida alle w-lan"... ? stata aggiornata in questi giorni ma, ho un nuovo aggiornamento da pubblicare ma ci vorr? ancora tempo.



Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

Alnath

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1728
    • Mostra profilo
Ragazzi aiutatemiiii!!!!!Informazione DWL-2100 AP
« Risposta #6 il: Giugno 22, 2006, 08:46:56 am »
E poi c'? da tenere presente che l'RSTRESHOLD (mi pare) nel 2100 ha valori superiori di quelli impostabili sul 900... e quindi deve essere abbassato di valore a quello massimo impostabile sul 900



enjoy
Primo server della netbuk -> http://srvalnath.no-ip.org (disconnesso)
"i bisogni dei molti contano pi? di quelli dei pochi... o di uno." - Spock

Alexdc81

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Ragazzi aiutatemiiii!!!!!Informazione DWL-2100 AP
« Risposta #7 il: Luglio 01, 2006, 09:07:20 pm »
Che cos'? l'RSTRESHOLD e poi ragazzi una domanda ho capito che per aumentare la potenza in uscita del dwl-2100ap ci vuole telnet dando dei comandi ma dove si pu? trovare questo "TELNET"???Aiutatemiiii!!!!!!Vi prego ho urgente bisogno di sapere se il dwl-900ap+ con firmware acinox pu? comunicare con dwl-2100ap con firmware hack per aumento di potenza grazie.

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Ragazzi aiutatemiiii!!!!!Informazione DWL-2100 AP
« Risposta #8 il: Luglio 01, 2006, 10:47:34 pm »
Ciao,

se usi il 2100 in modalit? AP ed il 900 in modalit? "client" non dovresti aver nessun problema di compatibilit?.

I firmware li trovi sul sito di Alnath: http://alnath.supereva.it

Per usare telnet, basta aprire una sessione a linea di comando (dos in windows) e digitare telnet indirizzo_ip_apparato.



Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

Alexdc81

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Ragazzi aiutatemiiii!!!!!Informazione DWL-2100 AP
« Risposta #9 il: Luglio 03, 2006, 02:55:40 pm »
Ma per aumentare la potenza bisogna per forza dare il comando con telnet o si pu? aumentare anche aumentare cambiando solo il firmware???

Io poi per quanto riguarda la risposta a DjByte devo usare il 2100 in modalit? "client" ed il 900 in modalit? AP quindi non so fino a che punto pu? essere compatibile grazie lo stesso ciao.

Alle

  • Full Member
  • ***
  • Post: 161
    • Mostra profilo
Ragazzi aiutatemiiii!!!!!Informazione DWL-2100 AP
« Risposta #10 il: Luglio 03, 2006, 03:46:30 pm »
Alexdc81 scusa se mi permetto, ma che distanza devi coprire per dover aumentare la potenza dei tuoi AP??



Che antenne usi per il link??



Ciao Ciao
Buon Wi-Fi ....

Alexdc81

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Ragazzi aiutatemiiii!!!!!Informazione DWL-2100 AP
« Risposta #11 il: Luglio 03, 2006, 11:04:04 pm »
Devo coprire una distanza di 3-4 km linea d'aria,come antenna so una yaghi da 17 db!!