Autore Topic: doppia realizzazione consigli?  (Letto 1130 volte)

sandrof73

  • Novellino
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
doppia realizzazione consigli?
« il: Agosto 12, 2007, 11:39:36 am »
salve a tutti e complimenti per il forum ben fatto e di sicuro aiuto.
Anch'io ho realizzato la mia prima rete wireless con un access point della TRENDnet 510ap con una antenna  esterna settoriale da 21 db per connettere 2 pc uno a circa 200m che riceve il segnale da una antenna esterna della osbridge a 2,4 Ghz, che collegato ad un access point  e attraverso il pc portabile mio fratello  riesce a connttersi a internet in tutta casa   a una velocita' da 36 a 48 Mbyte .L'altra antenna sempre della osbridge e' collegata ad una scheda Lan del  pc sempre accesso ad una velocita' di 54 Mbyte fisso.La rete e' ottima adesso volevo aumentare la trasmissione dalla seconda antenna per portarla  sul posto dove lavoro a circa 500 metri cosi riuscirei a connettermi con un pc portabila ad internet ecc ecc C'e un probema l'abitazione e' alta circa 15 metri e devo superare un capannone di circa 8 metri e io sono subito dopo (diciamo nel cortile coperto dal capannone ).
Secondo voi con una antenna direttiva da circa 20 db in su  e' fattibile la cosa ?

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: doppia realizzazione consigli?
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2007, 12:17:04 pm »
Su 500mt la perdita nello spazio libero da compensare ? circa 94dbm.

Traccia un profilo di massima degli edifici e prova qs. calcolatore che ti dice quanto perdi per il capannone http://iso100.altervista.org/var/wifilink/Teoria_e_pianificazione_WLAN.php#diffrazione

Sommalo alla perdita nello spazio libero e fai il preventivo
http://iso100.altervista.org/var/wifilink/Teoria_e_pianificazione_WLAN.php#preventivo
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it