Autore Topic: dd-wrt e cilent-bridge mode  (Letto 1946 volte)

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
dd-wrt e cilent-bridge mode
« il: Agosto 07, 2007, 03:32:39 pm »
Ciao... AIUTO!  :cry:
Pensavo di aver quasi finito il link ed invece... problemone!

Ho istallato in collina un linksys wrt54g con il dd-wrt settato client-bridge seguendo la procedura di http://www.wi-fiplanet.com/tutorials/article.php/3639271.
Ho impostato il client/bridge a IP 192.168.10.100 255.255.255.0 e come gateway l'IP del access point 192.168.10.1.
Ho allineato le antenne e dal punto di vista radio tutto va bene: in status-wireless faccio una "survey", trovo il segnale del'access point alla base, -84db e rumore -94db; faccio il "join" e "operation successuful!". Il dd-wrt si lancia anche ad ipotizzare una connessione a 2Mbit.
Sar?... ma sulla WAN ho ancora l'indirizzo IP tristemente a 0.0.0.0 e  naturalmente nessuna connessione. Che succede?

Il dhcp dell'AP dovrebbe assegnare un IP alla parte WAN del client/bridge, giusto? Allora ho provato il dhcp con un client wifi USB: mi assegna un 192.168.10.177 e con il client son connesso.
Pu? dare fastdio che io abbia assegnato un IP fisso al client?

Ho provarto il client/bridge con IP nella stessa sottorete del AP 192.168.10.X (come suggerisce la procedura che ho linkato) ed anche in altra 192.168.96.x e non cambia niente.

Insomma: sono incartato. Qualche suggerimento?


RISOLTO
Finalmente IP assegnato dall'access point. A quanto pare, il problema era che abituato a win XP non ricordavo che win2000 (il SO del PC client) necessita il riavvio per ogni modifica TCP/IP.

« Ultima modifica: Agosto 27, 2007, 10:14:02 am da sacrabolt »
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: dd-wrt e cilent-bridge mode
« Risposta #1 il: Agosto 07, 2007, 05:45:19 pm »
se vai in status -> wireless dopo ke hai fatto il join per vedere se si agganciano . . . . hai usato protezioni ??? xke al posto di usare la modalit? bridge (ke odio) non hai usato la modalit? Access Point / Client wireless ?????????


P.S. non ho visto il link ke hai postato .....
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: dd-wrt e cilent-bridge mode
« Risposta #2 il: Agosto 24, 2007, 05:26:08 pm »
se vai in status -> wireless dopo ke hai fatto il join per vedere se si agganciano . . . . hai usato protezioni ??? xke al posto di usare la modalit? bridge (ke odio) non hai usato la modalit? Access Point / Client wireless ?????????

Avrei impostato un client mode, ma i tutorial (http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Client_Mode_Wireless)sono piuttosto difficili per un novellino del routing come me. il tutorial con client/bridge del link che ho segnalato semprava decisamente pi? semplice. Hai una procedura semplice per impostare la modalit? client?
« Ultima modifica: Agosto 25, 2007, 02:53:08 am da sacrabolt »
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: dd-wrt e cilent-bridge mode
« Risposta #3 il: Agosto 24, 2007, 11:34:53 pm »
se vai in status -> wireless dopo ke hai fatto il join per vedere se si agganciano . . . . hai usato protezioni ??? xke al posto di usare la modalit? bridge (ke odio) non hai usato la modalit? Access Point / Client wireless ?????????


P.S. non ho visto il link ke hai postato .....

Name + volte ho provato ad agganciarlo in client ma non ci riesco, solo client bridge aggancia come mai secondo te?
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

name29

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1641
  • NetBuk
    • Mostra profilo
Re: dd-wrt e cilent-bridge mode
« Risposta #4 il: Agosto 25, 2007, 01:04:57 pm »
scusa setta uno come ap e ssid on doi dall'altro con il site sourvey fai il join (per prova non usare password WEP/WPA)
Name29 -  Netbuk .... Net anywhere!

LA PIRATERIA INFORMATICA DANNEGGA IL SOFTWARE OPENSOURCE.