Autore Topic: link di pochi metri  (Letto 3490 volte)

DoctorG

  • Novellino
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: link di pochi metri
« Risposta #15 il: Agosto 16, 2007, 11:40:45 pm »
Caspita ragazzi. Oggi pomeriggio dato che avevo un attimo di tempo ho fatto le prime prove con due paraboline costruite da me seguendo i disegni che si trovano in giro. Giuro che siccome non mi andava di sbattermi pi? di tanto per cercare i materiali giusti, ho ritagliato i fogli della stampante e li ho ricoperti sul retro con un doppio strato di carta stagnola. I risultati sono stati sbalorditivi. Utilizzando il solito router g624t con antenna originale, e una chiave usb dall'altra parte il guadagno era notevole. La potenza del segnale iniziale oscillava tra i 2,2 ed i 12, dopo l'applicazione delle paraboline andava dai 18 fino anche ai 48 ed oltre. Contemporaneamente per? con l'aumento del segnale diminuivano i pacchetti ricevuti. Diminuendo a questo punto la potenza di trasmissione dell'antenna fino al 50% migliorava completamente anche la ricezione dei pacchetti. Il tutto con un link breve di una decina di metri, ma su due piani diversi e con parecchi muri in mezzo.

ECCEZIONALE

Per il momento la sperimentazione finisce qui a causa della partenza per le ferie. Ci risentiamo a settembre. :-D

Alnath

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1728
    • Mostra profilo
Re: link di pochi metri
« Risposta #16 il: Agosto 17, 2007, 10:45:31 am »
Oserei dire: BENE!!!!!

Massima resa con il minimo sforzo... senza contare poi il dimezzamento della potenza utilizzata...
come dice Dj in questi casi: "utilizzare la potenza massima per coprire pochi metri ? come ascoltare lo stereo ad alto volume a 10 centimetri dall'altoparlante"
Primo server della netbuk -> http://srvalnath.no-ip.org (disconnesso)
"i bisogni dei molti contano pi? di quelli dei pochi... o di uno." - Spock