Autore Topic: pigtail antenne aironet da montare su apparati consumer  (Letto 1674 volte)

dfw

  • Novellino
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
pigtail antenne aironet da montare su apparati consumer
« il: Luglio 11, 2007, 04:52:25 pm »
Ciao a tutti,
ho recuperato alcune antenne da dei vecchissimi bridge Aironet BR101. Come gli apparati Cisco (che ha appunto acquisito Aironet) e Linksys, queste anntenne usano dei connettori TNC-rp (correggetemi se sbaglio).
Vorrei utilizzare queste antenne su degli apparato consumer (tipo dlin dwl-2100ap) che invece usano dei connetti SMA-rp.
Invece di tagliare e crimpare i nuovi connettori, volevo cercare degli adattatori o dei pigtail, ma sembra che non esistano!
Io sono di Torino e ho provato a cercare da Pinto, in GBC ed in altri negozi di elettronica pi? piccoli e tutti mi hanno detto che questi connettori TNC-rp sono introvabili. Ho provato anche a cercare sul sito di RS Elettronica ma non sono venuto a capo di nulla.

Quacuno di voi ha idea di dove si possano trovare degli adattatori, dei pigtail o nel peggiore dei casi anche solo questi maledetti connettori?

Ciao e grazie.

DFW

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: pigtail antenne aironet da montare su apparati consumer
« Risposta #1 il: Luglio 12, 2007, 08:30:57 am »
Citazione
Io sono di Torino e ho provato a cercare da Pinto, in GBC ed in altri negozi di elettronica pi? piccoli e tutti mi hanno detto che questi connettori TNC-rp sono introvabili. Ho provato anche a cercare sul sito di RS Elettronica ma non sono venuto a capo di nulla.

I suddetti negozi sono piuttosto refrattari verso il mercato del wifi che avanza ;-) Per non aver cercato abbastanza in internet, ci ho lasciato  4? per una RP-SMA !!!
Qua credo troverai quello che ti serve.
http://netek-shop.com/product_info.php?cPath=25&products_id=69&osCsid=a4
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it

dfw

  • Novellino
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: pigtail antenne aironet da montare su apparati consumer
« Risposta #2 il: Luglio 12, 2007, 09:30:40 am »
Scusa, ma questo sito ? semplicemente fantastico!!!! I pigtail hanno dei prezzi assolutamente accessibili, ma anche le antenne non scherzano!

Qualcuno mi pu? solo confermare che effettivamente Aironet, Cisco e Linksys usanto i TNC-rp?

Ciao e grazie

DFW

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: pigtail antenne aironet da montare su apparati consumer
« Risposta #3 il: Luglio 12, 2007, 11:27:33 am »
Qualcuno mi pu? solo confermare che effettivamente Aironet, Cisco e Linksys usanto i TNC-rp?

Ti posso confermare che il Linksys wrt54gs che posseggo accetta il connettore TNC-rp
http://netek-shop.com/product_info.php?cPath=24&products_id=86&osCsid=a4
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it