Autore Topic: Link da 4,7Km finalmente  (Letto 1802 volte)

unixer

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 78
    • Mostra profilo
Link da 4,7Km finalmente
« il: Giugno 21, 2007, 03:00:17 pm »
E con enorme piacere che vi informo che il mio link da 4,7km funziona alla grande anche se con questo caldo infernale (38? all'ombra)

E' bastato installare 2 ventole (1 aspira 1 manda aria) nelle scatole stagne con un interrutore termico e nessun blocco da giorni...

COLTIVA LINUX, WINDOWS SI PIANTA DA SOLO

Alnath

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1728
    • Mostra profilo
Re: Link da 4,7Km finalmente
« Risposta #1 il: Giugno 21, 2007, 04:46:15 pm »
Sono felice per te, io invece sto ancora aspettando che la cugina acquisita torni dal viaggio di nozze per farle la fatidica proposta...
Primo server della netbuk -> http://srvalnath.no-ip.org (disconnesso)
"i bisogni dei molti contano pi? di quelli dei pochi... o di uno." - Spock

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: Link da 4,7Km finalmente
« Risposta #2 il: Giugno 21, 2007, 05:10:33 pm »
che AP usavi ? e in che zona sei?
Io 3 ponti e nessuna ventola e non si bloccano, sono curioso.
Mi trovo in sud Italia provincia di Lecce
« Ultima modifica: Giugno 21, 2007, 11:10:55 pm da bonovox38 »
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

Absolute

  • Full Member
  • ***
  • Post: 261
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Link da 4,7Km finalmente
« Risposta #3 il: Giugno 21, 2007, 07:58:04 pm »
dettagli!! dettagli!!
e anche foto!!
 :-D

unixer

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 78
    • Mostra profilo
Re: Link da 4,7Km finalmente
« Risposta #4 il: Giugno 25, 2007, 10:10:52 am »
Provo a rispondere a tutti: ..


Mi trovo in provincia di Cosenza in estremo sud italia questa mattina alle ore 7.30 all'ombra c'erano 30? cercate di immaginare sul tetto al sole e alle ore 12 che temperatura possa esserci.....  :evil:

Allora per le scatole stagne ho utilizzato le cassette della gewin 300X220X120 abbastanza comode per contenere l'access point della netgear WG102G (2) per collegare il punto A (casa mia) e B (casa dei miei) e un WG302 per collegare il punto C (studio mio) con il punto B.
Sulla parte frontale della scatola ho praticato due fori con un trapano ed una fresa per il legno da 5 cm di diametro poi con del silicone ho montato una rete (quelle che si usano per le zanzariere) in modo da evitare che l'ingresso di animaletti e di oggetti vari poi ho installato 2 ventole per computer una aspira e l'altra manda aria.
All'esterno delle ventole (sul coperchio della scatola) ho incollato con del silicone (e per una maggiore tenuta l'ho anche abbullonati) delle curve a muro per canaline (quelle che si usano per far passare i tubi dell'aria condizionata) in modo che quando piove non possa entrare acqua nelle scatole..

all'interno delle scatole ho montato un alimentatore (che alimenta le 2 ventole) da 12v collegato ad un interrutore termico regolabile (l'ho regolato a 35?) in modo da non far stare sempre sotto tenzione l'alimentatore e con questi interruttori al raggiungimento della temperatura prescelta passa la corrente e partono le ventole.
Spero tra qualche giorno di riuscire a postare delle foto......

Per ora ? tutto semplice ma efficace..

COLTIVA LINUX, WINDOWS SI PIANTA DA SOLO