Autore Topic: Reboot infinito dell'AP dwl2100AP  (Letto 9589 volte)

Pierchi

  • Novellino
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • PierchiLandia.it
Re: Reboot infinito dell'AP dwl2100AP
« Risposta #15 il: Giugno 07, 2007, 06:30:14 pm »
eheh,

ho comprato l'AP alla media, ma non ho + lo scontrino...

? stato comprato verso il 10 giugno di un anno fa :|

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Reboot infinito dell'AP dwl2100AP
« Risposta #16 il: Giugno 07, 2007, 06:37:50 pm »
In teoria attraverso il numero seriale, alla D-Link riescono a risalire al periodo di vendita...

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

Pierchi

  • Novellino
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • PierchiLandia.it
Re: Reboot infinito dell'AP dwl2100AP
« Risposta #17 il: Giugno 07, 2007, 06:40:43 pm »
certo, ma se ? stato venduto alla media word a gennaio, e io acquistato a giugno :|

anche se ? 2 anni....


uhm... ci faccio un pensierino :P

Pierchi

  • Novellino
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • PierchiLandia.it
Re: Reboot infinito dell'AP dwl2100AP
« Risposta #18 il: Giugno 07, 2007, 07:30:55 pm »
scrivo quanto ha scritto un mio amico che si ? documentato sul sito della dlink


-non possiamo sfruttare l'rma x il semplice fatto ke andava inviata la carta di registrazione entro 90 giorni dalla data diacquisto-

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Reboot infinito dell'AP dwl2100AP
« Risposta #19 il: Giugno 07, 2007, 07:58:04 pm »
Prova a telefonare. La loro assistenza ? molto simile a quella di US-Robotics...
Avevo un ap usr e non ho mai spedito il cedolno di registrazione/garanzia, ma me l'hanno sostituito lo stesso.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

Pierchi

  • Novellino
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • PierchiLandia.it
Re: Reboot infinito dell'AP dwl2100AP
« Risposta #20 il: Giugno 07, 2007, 07:59:56 pm »
boh... domani provo a telefonare...

o magari mando il cedolino :P:P

Absolute

  • Full Member
  • ***
  • Post: 261
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Reboot infinito dell'AP dwl2100AP
« Risposta #21 il: Giugno 07, 2007, 08:53:27 pm »
dovresti poterlo fare lo stesso, ne sono certo perch? conosco 2 persone che l'hanno fatto...anche loro acquistato da mediaworld-online , l'hanno dovuto far rientrare attraverso dlink. mi dicevano che la procedura ? un p? incasinata (forse sempre meglio della JTAG  :-D ), ma fattibile.

Pierchi

  • Novellino
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • PierchiLandia.it
Re: Reboot infinito dell'AP dwl2100AP
« Risposta #22 il: Giugno 07, 2007, 09:18:02 pm »
domani se ho tempo provo a telefonare... o magari mi informo meglio  :evil:

Pierchi

  • Novellino
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • PierchiLandia.it
Re: Reboot infinito dell'AP dwl2100AP
« Risposta #23 il: Giugno 30, 2007, 02:11:28 pm »
ho telefonato in dlink, tramite numero di serie, hanno detto che ? in garanzia...
mi hanno dato un numero dove telefonare...


dopo aver telefonato a quello, per 15 volte e infine prendere la linea, quella societ? che aggiusta apparecchi per la dlink, mi ha detto di tornare sul sito della dlink e aprire un rma online :|

Aprendo per? l'rma online, nel *.pdf delle norme, dice che bisogna aver mandato via il tagliandino (che non ho mandato)...


Quindi sono fermo :|


- Mi registro e apro un rma cmq?

ancora una domanda OT

- Dovrei provare l'antenna direttiva che ho acquistato... l'idea sarebbe di andare in giro in auto e vedere fino dove prende. Il problema ? l'alimentazione (come detto all'inizio di questo thread).

Ho un'alimentatore (che uso per il pc montato in auto) che eroga 12V e anche i 5V.
Il dlink funziona a 5V 2Ampere... se il mio alimentatore eroga + di 2 Ampere, mi abbrustolisce l'ap?

grazie ^_^



Absolute

  • Full Member
  • ***
  • Post: 261
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Reboot infinito dell'AP dwl2100AP
« Risposta #24 il: Luglio 01, 2007, 01:01:53 am »
ehehehhe....
ovvio che no....l'AP prende solo la corrente che gli serve a funzionare,il resto, resta a disposizione per altri carichi.quello che conta ? che l'alimentatore sia in grado di fornire la minima corrente richiesta dal carico, se poi ? in grado di fornirne di pi? tanto meglio, ma in tal caso non verr? utilizzata. e comunque il 2100 assorbe solo 1A a 5V. l'importante ? che lo colleghi correttamente alla 5V, tensione massima di lavoro per il 2100. se lo colleghi alla 12V, lo bruci.

per il 2100 da inviare in assistenza, avvia comunque l'RMA, il tagliandino non lo invia mai nessuno. quello che conta, e che ti assegnino il numero di RMA per il rientro. a quel punto ? solo questione di tempo.

Pierchi

  • Novellino
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • PierchiLandia.it
Re: Reboot infinito dell'AP dwl2100AP
« Risposta #25 il: Luglio 06, 2007, 12:01:27 pm »
stavo pensando di autoaggiustarmelo intanto che mi fanno sapere i testini di dlink...

per collegare la seriale ho bisogno solo di 3 fili

il gnd
l'RX e TX

ma dalla parte della seriale... questi 3 fili, in che pin vanno?  :oops:

Ramponis

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1062
    • Mostra profilo
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: Reboot infinito dell'AP dwl2100AP
« Risposta #26 il: Agosto 06, 2007, 02:21:42 pm »
Si sono sufficienti 3 fili, ma ti devi procurare il cavetto seriale del cellulare siemens.
Leggi bene la guida ? scritto tutto.

Il tuo AP presenta lo stesso problema di un 2100AP che ho recuperato.
Per prima cosa prova il recupero tramite seriale.
Altrimenti ? necessario riflasharlo completamente tramite JTAG.
Comunque ti assicuro che finche si accende ? recuperabile.  :wink:
DWL-2100AP Ramponis Homepage
http://xoomer.alice.it/ramponis/

Mancene

  • Novellino
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: Reboot infinito dell'AP dwl2100AP
« Risposta #27 il: Aprile 08, 2008, 10:26:59 am »
Come prima cosa essendo il mio primo post saluto tutti i partecipanti alla board e tutto lo staff che ne f? parte.
Riprendo questa vecchia discussione perch? rispecchia il problema nela quale mi ritrovo pure io, AP HW Rev.A3 con tre lampeggi poi nulla per alcuni secondi poi ancora 3 lampeggi.
Ho gi? letto la guida di Ramponis al quale faccio i miei complimenti per il suo lavoro svolto in merito.
Non possedendo un cavo seriale di cellulari siemens pensavo di contruirmi l'adattatore tramite schema recuperato su clicalmab.altervista.org, credo che possa andare bene.
Il 3,3 volt per l'alimentazione del IC MAX3232 la prendo dal pin libero della seriale vicino al GND.
Se dovessi riprogammarlo via Jtag devo forzatamente inviare il file della lettura intera della flash e quindi 3gg di programmazione  :?
Grazie dell'attenzione.

Saluti

Ramponis

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1062
    • Mostra profilo
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: Reboot infinito dell'AP dwl2100AP
« Risposta #28 il: Aprile 08, 2008, 10:52:54 am »
Se leggi bene la guida puoi (se la flash non ? corrotta) ripristinarlo con la seriale.
LA jtag va usata solo per riparare la flash quando anche il boot-loader ? andato!
DWL-2100AP Ramponis Homepage
http://xoomer.alice.it/ramponis/

Mancene

  • Novellino
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: Reboot infinito dell'AP dwl2100AP
« Risposta #29 il: Aprile 09, 2008, 10:48:24 pm »
Grazie della risposta Ramponis,
Oggi ho finito l'interfaccia seriale, collegata e testato il suo funzionamento.
In serata ho configurato il boot dell'AP in modo che leggesse dal server tftp installato sul pc, ho utilizzato il sw segnalato nella tua guida.
Purtroppo i miei test (dovuti alla mia inesperienza) non hanno portato esiti positivi, non so bene come funziona questo programma, dove stia sbagliado, se nel settaggio dei parametri di configurazione del boot dell'AP, nel settaggio del programma TFTP oppure in entrambe i settaggi.
Vorrei chiederti se potresti darmi qualche spunto magari con qualche esempio di un settaggio in modo che possa prendere spunto.
Ringrazio  :-)