Autore Topic: Pirelloni  (Letto 2360 volte)

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Pirelloni
« il: Maggio 22, 2007, 02:00:20 pm »
Chi mi sa dire di chi sono i famosi router Pirexxi di telezoz? Vorrei cambiare firmware.


mmm credo siano SAFECOM
« Ultima modifica: Maggio 23, 2007, 11:00:28 am da DjByte »
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Pirelloni
« Risposta #1 il: Maggio 22, 2007, 09:20:55 pm »
Quello che s? ? che rispondono all'ip 192.168.1.1. Ci ho "navigato" nell'interfaccia web, ma non c'? molto da fare.
Ne ho giusto uno che mi avanza  :-D

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: Pirelloni
« Risposta #2 il: Maggio 22, 2007, 09:35:13 pm »
Non buttarlo ho trovato cose interessanti, e firmware migliori.

Se il firmware ? la versione sg.1.0.1, puoi trovare facilmente anche la password per le funzioni avanzate.

Citazione
La procedura seguente funziona con il software versione SG_1.0.1.
Accedete con un browser all?interfaccia di configurazione del router, il cui IP di default ? 10.0.0.2, e cliccate su ?Configurazione LAN?. Prendete nota degli ultimi 4 caratteri alfanumerici dell?indirizzo MAC (non considerate i due punti, es: 0BED). Lanciate la calcolatrice, impostatela in modalit? esadecimale e sottraete i 4 caratteri da FFFF. Dovreste ottenere un valore esadecimale di 4 cifre (es: FFFF - 0BED = F412).
Tornate al menu principale dell?interfaccia del router e cliccate sul bollino rosso in alto a sinistra, ed inserite queste credenziali:
Nome utente: TELECOM (maiuscolo)
Password: PIF412SL (cio? PI + le vostre 4 cifre + SL, il tutto maiuscolo)
Se avete fatto le cose per bene, avrete accesso all?interfaccia di configurazione avanzata.
Nella sezione Configuration ?> Virtual Server troverete quello che cercate!
Ricordate di specificare esplicitamente il vostro indirizzo IP pubblico nel campo ?Public IP Address?, anche se l?interfaccia suggerisce 0.0.0.0, altrimenti non funziona.


modifica per la versione 1.0.2 http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php?PHPSESSID=b7a4408f380c23a1e98ca0d1d61b1c84&topic=318.0

modifica 1.0.3
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,330.msg16126.html#msg16126
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,330.msg21100.html#msg21100
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,2091.0.html
« Ultima modifica: Maggio 22, 2007, 11:22:13 pm da bonovox38 »
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Pirelloni
« Risposta #3 il: Maggio 22, 2007, 09:39:11 pm »
Ti riferisci a quello con l'adattatore wireless e scheda "sim" laterale d'abilitazione oppure al clessico modem stile ufo???

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: Pirelloni
« Risposta #4 il: Maggio 22, 2007, 09:40:23 pm »
al classico stile ufo in questo caso ma anche gli altri pirelloni sono simpatici, la versione denominata Vela ? un USR ROBOTICS.

Se ritieni opportunuo sposta il tutto in un posto apposito, io mi sto dedicando a questi ufo router, brutti ma solo perch? sono stati presi in mano dal pirellone
« Ultima modifica: Maggio 22, 2007, 09:42:22 pm da bonovox38 »
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Pirelloni
« Risposta #5 il: Maggio 22, 2007, 09:46:33 pm »
Bene, prover? la procedura sull'ufo appena avr? tempo...

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: Pirelloni
« Risposta #6 il: Maggio 22, 2007, 09:48:03 pm »
ci sto lavorando anch'io ne ho diversi, da quello base all'ultimo fornito, tutti smontati per problemi con la VPN di fortinet.
Vediamo cosa si pu? fare con i wireless.
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

M@XiM

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Pirelloni
« Risposta #7 il: Maggio 22, 2007, 11:12:02 pm »
Con il modello wireless , alias vela , ? possibile utilizzare il firmware del USR Robotics 9801 (se non sbaglio)....e a dire il vero posso affermare che il comparto routing ? veramente ricco e dettagliato ;per il wi-fi ? anche possibile impostare la modalit? Bridge...il mio netgear ? poco o nulla a riguardo.. :-(
La procedura ? descritta nel seguente link : http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=14395

Ciao ciao

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Pirelloni
« Risposta #8 il: Maggio 23, 2007, 10:41:55 am »
Quello wireless non lo posso tenere xch? talec@z lo vuole indietro causa rinuncia "alice tutto incluso" (non ? vero che ? tutto incluso, io volevo anche Alice  :-D...)


Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]