Autore Topic: DWL-G650+ Modifica per anterna esterna  (Letto 6102 volte)

raimazza

  • Novellino
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: DWL-G650+ Modifica per anterna esterna
« Risposta #15 il: Agosto 16, 2007, 11:10:18 pm »
hai ragione nego77 mi sembrava una scheda esterna la differenza e che la tua ? una versione B mentre la mia ? una versione E. tu dici che va bene lo stesso?

raimazza

  • Novellino
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: DWL-G650+ Modifica per anterna esterna
« Risposta #16 il: Agosto 17, 2007, 08:49:52 pm »
ciao sys e chiunque mi possa aiutare allego foto (se ci riesco) della mia scheda mi potete dire dove devo collegare precisamente il polo caldo e la calza nonch? dove precisamente devo interrompere il circuito? grazie mille


http://img254.imageshack.us/my.php?image=1000421nx7.jpg
« Ultima modifica: Agosto 17, 2007, 08:52:12 pm da raimazza »

nego77

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 62
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: DWL-G650+ Modifica per anterna esterna
« Risposta #17 il: Agosto 21, 2007, 12:43:41 pm »
Scusa ma di sti tempi in internet ci vado sporadicamente, anche se ora ho qualche problemino e ci sar? pi? spesso.
A essere sinceri non ci vedo molto bene. Guarda se hai dei condensatorini uno prima e uno dopo il chip nero che abbiano la possibilit? di essere girati di 90?, lo vedi perch? hanno una piazzola libera accanto e guarda se sotto il circuito c? una pista che collega i 2 condensatorini.
Io non ho mai visto in giro il tuo circuito ma penso che non ci dovrebbero essere grosse novit?.
In alternativa il segnale che arriva al chip nero passa da un condensatorino (uno di quelli che si dovrebbe girare), non fai altro che girarlo anche se non ha una piazzola libera in modo che il segnale non vada pi? al chip nero, e sulla punta libera del condensatorino ci saldi il polo caldo del cavo e per la massa fai tu una piazzola accanto grattando il rivestimento sul circuito stampato.
Ciao e facci sapere.

raimazza

  • Novellino
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: DWL-G650+ Modifica per anterna esterna
« Risposta #18 il: Agosto 21, 2007, 01:37:57 pm »
grazie nego77 meglio tardi che mai. allora la scheda ? identica a quella  di sys e credo che sia l'unico il quale potrebbe dirmi dove e come collegare  il tutto , comunque adesso provo come mi hai detto tu spero di riuscirci.-

marco2373

  • Novellino
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re: DWL-G650+ Modifica per anterna esterna
« Risposta #19 il: Agosto 25, 2007, 11:30:50 pm »
Salve a tutti  sono nuovo del forum dopo varie ricerche sulla rete anch'io possessore di una scheda pcmcia d-link dwl 650+ la versione a 54 mb e non 108, ho trovato proprio quello che ? di mio interesse la benedetta modifica per collegarci l'antenna esterna,avendo notato che la mia scheda ? la solita che possiede SYS ,non sono riuscito a capire dove devo collegare il punto caldo del cavo e quale condensatore devo togliere.Aggiungo la foto che ho effettuato
http://img479.imageshack.us/my.php?image=dscf0055tj4.jpg

raimazza

  • Novellino
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: DWL-G650+ Modifica per anterna esterna
« Risposta #20 il: Agosto 27, 2007, 07:22:48 am »
ciao marco2373 purtroppo sembra che sys sia scomparso ? non potra aiutarci, ho anche provato a mandargli delle e-mail direttamente ma senza risposta, spero che si decida a tornare. E comunque la tua scheda ? diversa sia dalla mia che da quella di sys prova a confrontarle e te ne renderai conto, se riesci a capirci qualcosa ti sarei grato se mi informassi.-

marco2373

  • Novellino
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re: DWL-G650+ Modifica per anterna esterna
« Risposta #21 il: Agosto 27, 2007, 02:36:36 pm »
ciao raim con tutta la mia volont? e passione sono riuscito a modificare la scheda che ? nel post precedente , appena posso faccio foto con la modifica,in parole povere devi escluidere il diversity ,cio?  il segnale delle 2 antenne che entrano nel diversity , e poi viene mandato al chip ecco da l? bisogna togliere il mini condensatore e collegarci il punto caldo del cavo mentre la calza del cavo  (devi raschiare la vernice come ho fatto nella foto) la saldi sulla base ................................ questq la mia email giuntamarco@tim.it :roll:

raimazza

  • Novellino
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: DWL-G650+ Modifica per anterna esterna
« Risposta #22 il: Agosto 27, 2007, 06:05:45 pm »
ciao marco la mia scheda sembra diversa dalla tua, ti chiedo una cortesia utilizza l'immagine della mia scheda per dirmi dove devo saldare ed interrompere, nella domifica di sys non riesco a capire dove devo interrompere la pista e dove va saldato il polo caldo con la calza e se devo togliere qualcosa. perfavore ci dai un'occhiata? anche perch? non sono molto pratico come te.- ti allego la foto con la presumibile modifica da fare mi dici se va bene?

http://img107.imageshack.us/img107/8414/1000421nx7xs6.jpg
« Ultima modifica: Agosto 27, 2007, 06:16:40 pm da raimazza »

marco2373

  • Novellino
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re: DWL-G650+ Modifica per anterna esterna
« Risposta #23 il: Agosto 27, 2007, 10:17:14 pm »
Eccomi ho provato a scrivere sulla tua foto che purtroppo ? di scarsa qualit? non riesco ben a vedere se il condensatore ? messo come nella mia scheda.Comunque la scheda che ho io ? uguale alla tua solo che la mia non ha il sensore dove si rileva con oscilloscopio (quell robo color oro) io inserisco anche la mia foto con la modifica che ho eseguito controllala molto bene con la tua ,stampala a grandezza normale e vedrai che riuscirai.

La tua foto dove ho inserito la modifica:  http://img210.imageshack.us/img210/7450/1000421nx7xs6ob3.jpg

questa la mia con la modifica effettuata: http://img103.imageshack.us/img103/3263/dscf0055tj4lr2.jpg

fammi sapere anche al mio indirizzo email giuntamarco@tim.it    a   dimenticavo x il cavo ho usato un rg 174 quello piccolo e non il h155 tipo rg 58 troppo grosso poi non ci st? .....................        
« Ultima modifica: Settembre 25, 2007, 04:29:04 pm da marco2373 »