Autore Topic: Antenna yagi e netgear dg834g non d? gli effetti sperati...  (Letto 1524 volte)

DON_CICCIO

  • Novellino
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Antenna yagi e netgear dg834g non d? gli effetti sperati...
« il: Marzo 24, 2007, 01:19:54 pm »
Salve a tutti condivido [CUT] un mio vicino di palazzo prima avevamo un antenna omnidirettiva da 7 db e riuscivamo abbastanza bene a [CUT]. Ci siamo voluti potenziare prendento un antenna yagi da 17 db. La distanza ? di un 60 metri max e le abitazioni son perfettamente visibili..
Il problema ? che il segnale ? scarsissimo come se quella yagi nn facesse effetto.
Lui per ricevere usa il wireless integrato del portatile..
Cosa posso fare? sar? la yagi che nn funziona?
« Ultima modifica: Maggio 02, 2007, 11:18:04 am da DjByte »

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Antenna yagi e netgear dg834g non d? gli effetti sperati...
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2007, 02:59:14 pm »
Scusa, ma non sarebbe meglio usare una biquad???
Una yagi da 17 dB super esagerata. Se non rilevate il segnale ? perch? le connessioni non sono state fatte bene.
Certo che se tutto funzionasse come si deve, a 60 metri assordi il ricevitore e peggioreresti moltissimo il link.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

spora

  • Novellino
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Antenna yagi e netgear dg834g non d? gli effetti sperati...
« Risposta #2 il: Aprile 25, 2007, 05:07:35 pm »
Non ? che una di quelle yagi comprate da ebay costruite in cantina vero ?  :-D

Alle

  • Full Member
  • ***
  • Post: 161
    • Mostra profilo
Re: Antenna yagi e netgear dg834g non d? gli effetti sperati...
« Risposta #3 il: Maggio 02, 2007, 09:54:34 am »
Devi fare solo 60 mt?!?!?!

Beh, direi che due Biquad sono pi? che sufficienti .... forse anche anche troppo!!!

Potresti fare anche solo le due antenne originali ma che siano fuori dal palazzo .... le Yagi non vanno bene per distanze cos? piccole!!!

Un'altro consiglio tieni la potenza del AP al minimo altrimenti peggiori la situazione....

Ricorda che la condivisione di ADSL non ? "legale".... :wink:

Ciao Ciao
Buon Wi-Fi ....

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Antenna yagi e netgear dg834g non d? gli effetti sperati...
« Risposta #4 il: Maggio 02, 2007, 11:17:01 am »
X TUTTI:

sarebbe cosa gradita evitare di scrivere almeno "condivisione connessione internet". Gi? moderare il forum e leggere tutti i nuovi messaggi ogni giorno costa molto tempo, se poi devo anche intervenire apportando modifiche a ci? che scrivete, non mi salvo pi?.
Ho ribadito questa cosa molte volte, non vorrei arrivare al punto di dover chiudere i topic...

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]