Apparati > Modding estremo

Modding D-LINK DWL-2100AP (Hardware & OpenWRT Firmware)

<< < (54/54)

Mickey999:

--- Citazione da: Ramponis - Giugno 27, 2007, 06:05:00 pm ---Devi prima installarti "jtag-0.6-cvs-20051228"

Che trovi qui:

http://www.amelek.gda.pl/rtl8181/jtag/jtag-0.6-cvs-20051228.tar.bz2

Dopo di che prendi il file JTAG.exe che trovi in jtag-brecis-ok e lo copi a mano nel folder ....\usr\local\bin

Poi ricordati di sostituire le definizioni e il MANUFACTURES modificati per il riconoscimento del 2100AP

e infine se vuoi automatizzare i setting scaricati anche gli script

PS ioperm non necessita del comando "make" ma solo installarlo con "make install", ? un mio errore nella guida  :wink:

--- Termina citazione ---


Scusate il modo in cui mi pongo ma sono un vecchio utente che non si collega piu' da un sacco di tempo poich? non ricordo piu' i dati di accesso. Volevo segnalare un malfunzionamento riscontrato durante l'installazione del pacchetto jtag-brecis-ok in Cygwin. Seguendo alla lettera l'ottima guida di Ramponis ho notato che installando il seguente pacchetto, il programma mi restituisce degli errori.

Faccio in sequenza:

./configure
make
make install

per il primo comando nessun problema ma col secondo e il terzo mi viene generato il seguente errore:

cmd/cmd_detectflash.c:49: warning: passing arg 2 of 'cmd_get_number' from incompatible ponter type
cmd/cmd_detectflash.c:52: error: too many arguments to function 'detectflash'

e poi tutta una serie di errori ed alla fine non mi trovo in \usr\local\bin

Sto cercando di installare il pacchetto completo per resuscitare un 2100AP che ? affetto da reboot continuo.


Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto.

merlino60:
salve a tutti
prima di tutto mi complimento per il lavoro che hai svolto.
in particolare per la guida molto esaustiva.
volevo chiederti alcune informazioni se era possibile.
mi hanno regalato un 2100ap 8wapg02 ..4a1 morto.
avendo gia cavi vari che uso con ciclamad ho provato a fare il ripristino del boot e dell'intera flash.
le domande sono le seguenti:
ripristinato il booloader la porta eternet si attiva in automatico o bisogna fare qualche operazione?
ripristinando l'intera flash al blocco 20 il software jtag si chiude.
ho il dubbio che ci siano problemi di tipo hardware.
mi sai dare qualche dritta.
grazie
ciao

Ramponis:

--- Citazione ---ripristinato il booloader la porta eternet si attiva in automatico o bisogna fare qualche operazione?
--- Termina citazione ---

No nulla.
Il bootloader ha gi? al suo interno i "drivers" a basso livello dell'ethernet


--- Citazione ---ripristinando l'intera flash al blocco 20 il software jtag si chiude.
ho il dubbio che ci siano problemi di tipo hardware.
--- Termina citazione ---

Si ? probabile ci sia un problema nella flash


--- Citazione ---mi sai dare qualche dritta.
--- Termina citazione ---

I passi che hai seguito sono corretti.
Non c'? altro che mi viene in mente.
Si potrebbe provare a sostituire la flash, ma ? un'operazione molto complessa e necessita anche la strumentazione adeguata.

Se non dovessi riuscire a cavarne fuori molto protri provarci a darci un occhio.
Se proprio dovesse essere irrecuperabile potrei utilizzarlo come cavia per altri esperimenti.  :wink:

Ramponis:
Ho compilato un nuovo firmware OpenWRT per il 2100AP basato sulla versione 8.09

Chi volesse provarlo pu? scaricarlo qui  :wink:

http://xoomer.alice.it/ramponis/firmware/openwrt8.09.rar

lukanet:

--- Citazione da: Ramponis - Aprile 16, 2008, 02:49:28 pm ---Sto testanod un po la versione 7.09 di OpenWRT per il DWL-2100AP e devo dire che va molto bene.
Il messaggio che dava continuamente via seriale "final ndx too low" ? scomparso.
quindi direi che la versione dei drivers madwifi in questa build ? stata fixata  :lol:

Purtroppo non sono ancora riuscito ad hackerare i drivers madwifi per permettere di settare la potenza del 2100AP fino a 30dbm (cos? come nel suo firmware originale).
Per ora la massima potenza settabile ? 18dbm  :cry:

Se qualcuno pu? darmi una mano in tale modifica ? ben accetto  :wink:

--- Termina citazione ---

Ciao RAMPONIS, c'? qualche novita su firmware performanti per dwl2100 ?
Uso quello russo da 2 anni ma adesso inizia a darmi problemi con una connesione punto punto a circa 10 km, a volta va da dio , altre non pinga + ... e non riesco a capire il motivo, l'ultima volta che ? successa una cosa del genere ho sovrascritto il firmware di uno ed ? ripartito, oggi non sono stato cos? fortunato.
Puoi darmi una mano ?
Grazie Luca

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa