Autore Topic: 400mW WIRELESS AP  (Letto 1675 volte)

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
400mW WIRELESS AP
« il: Gennaio 26, 2007, 05:54:50 pm »
Salve amici, guardate questo AP con potenza dichiarata di 400 mW.
Si pu? tentare un link oltre gli 8 km, grazie a un pochino di potenza in pi? da sparare direttamente in antenna.
Come potete vedere ? gi? predisposto anche per il PoE.

http://www.engeniustech.com/resources/11gBridge_AP.pdf
http://www.engeniustech.com/datacom/products/Category.aspx?id=39

« Ultima modifica: Gennaio 26, 2007, 06:17:25 pm da bonovox38 »
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: 400mW WIRELESS AP
« Risposta #1 il: Gennaio 27, 2007, 10:10:00 am »
Beh, direi che la potenza erogata sia un bel p? fuori normativa... a meno che tu sia radioamatore...

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: 400mW WIRELESS AP
« Risposta #2 il: Gennaio 28, 2007, 11:57:16 am »
Diventare oggi un OM non ? una impresa impossibile, specialmente ora che sono state unificate le due categorie A e B, e che l'esame di CW ? stato abolito.
L'altro fattore che sta semplificando l'esame di OM,  purtroppo, ? il fatto che oggi c'? INTERNET.
Internet ha ucciso in parte tutto il lavoro di anni di sperimentazione di tanti  OM( RTTY, PacketRadio, FBB-BBS), ma grazie al WiFi si fa ancora sperimentazione.
Comunque, 400 o 100 mW se non ricordo male, mettere fuori dal balcone un AP per la legislazione italiana non ? possibile.
Mi chiedo infatti come mai il movimento FON possa esistere...
Poi ho visto in tante foto, i piccoli amplificatori RF da 500 mW, anche questi sono fuori normativa...
Be, fammi andare ad accendere il mio Kenwood TS430 e lo Standard C558 che mi ? venuta la nostalgia...
Ciao e a presto.

« Ultima modifica: Gennaio 28, 2007, 01:20:50 pm da bonovox38 »
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

kenuser

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: 400mW WIRELESS AP
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2007, 02:01:03 am »
Si pu? tentare un link oltre gli 8 km, grazie a un pochino di potenza in pi? da sparare direttamente in antenna.

Gli AP Engenius sono una brutta ed economica copia degli AP della Senao.
Ad ogni modo non disponendo della regolazione dell'ACK Time-out la potenza dichiarata di 400mw (dubito che sia effettiva) serve solo ad inquinare l'etere inutilmente!
Disponendo di 20 mw (ma anche di meno), ed attrezzatura pi? decente, in standard b ? possibile coprire 10 volte la distanza da te mensionata con una connessione pulita e senza pacchetti duplicati.

Diventare oggi un OM non ? una impresa impossibile, specialmente ora che sono state unificate le due categorie A e B, e che l'esame di CW ? stato abolito.
L'altro fattore che sta semplificando l'esame di OM,  purtroppo, ? il fatto che oggi c'? INTERNET.
Internet ha ucciso in parte tutto il lavoro di anni di sperimentazione di tanti  OM( RTTY, PacketRadio, FBB-BBS), ma grazie al WiFi si fa ancora sperimentazione.
Be, fammi andare ad accendere il mio Kenwood TS430 e lo Standard C558 che mi ? venuta la nostalgia...
Ciao e a presto.

Non ho capito hai la licenza di radioamatore?

Ciao
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2007, 02:10:23 am da kenuser »
Postulato di kenuser:
Meglio un'antenna con un buon guadagno che alzare la potenza della trasmittente!
POTENZA AL MINIMO INDISPENSABILE!

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: 400mW WIRELESS AP
« Risposta #4 il: Gennaio 30, 2007, 10:45:07 am »
La mia licenza ? scaduta da tempo, sono rimasto un SWL.
Da tempo sono demotivato nell'essere un Radioamatore, il BBS che gestivo come cosysop ? stato spento da un anno e in radio oltre a giocare con Echolink non vedo niente di nuovo.
Mi sono dedicato al PMR, mi appassionava l'idea di fare prove con apparati con pochissima potenza. Abbandonata anche questa.
Mi ? rimasta questa passione, ma + che una passione mi sto creando una rete per mettere le abitazioni dei miei fratelli in una unica adsl in modo da abbassare i costi e di servire zono non coperte.
Al momento ho attivato 3 link, uno a 200mt uno a 1,5 km uno a 7,6 km e penso di aver finito. Sono tutti funzionanti e regolari.
Sul fatto di inquinare l'etere ho seri dubbi, non so se hai mai provato a girare per il paese con netstumbler , ? pieno di segnali 2,4 e ap in ogni luogo, quindi l'unico modo per passare sulla lunga distanza secondo me ? avere apparati con i settaggi che dici tu ma anche un buon segnale e visto che gli om possono arrivare fino a 500 mW non vedo perch? non utilizzare i SENAO se funzionao veramente.
Comunqe, grazie per la dritta ho trovato un link carino.
http://www.sorgonet.com/network/senao2511hack/
« Ultima modifica: Marzo 09, 2008, 01:48:10 pm da bonovox38 »
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody