Autore Topic: CF che non fa il boot  (Letto 523 volte)

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
CF che non fa il boot
« il: Aprile 08, 2012, 10:18:13 pm »
Ho preso 3 Cf della kingston da 4gb da usare su sistemi openwrt con adattatore sata-cf. Ne partiziono una, installo il buon openwrt x86 e... grub mi da error 18 (il classico errore di grub dovuto al bios ecc ecc..). vabb?, ripartizione con attenzione, controllo che si sia formato /dev/sda1 dove viene installato il boot per non far ricomparire l'errore e... nisba ricompare. Provo di tutto ma non ne esco. Vado nel bios e vedo che la stramaledetta CF viene riconosciuta ma mostra una capienza di ben 0 (zero) M. Provo a formattarla con diversi OS ma stessa cosa. Andando sul sito della kingston nelle faq si trova che la scheda non permette il boot. Anche in altri siti sulla rete trovo che alcune CF non lo permettono. GIURO NON LO SAPEVO. Ma ora che lo so mi rimane una domanda alla quale, pur cercando, non ho trovato nessuna risposta: PERCHE???? Qualcuno me lo spiega?
Grazie.
Truthahn l'ignorante.

fpaliuc

  • Full Member
  • ***
  • Post: 140
  • www.cristinasurbera.it
    • Mostra profilo
Re: CF che non fa il boot
« Risposta #1 il: Aprile 09, 2012, 09:44:11 am »

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: CF che non fa il boot
« Risposta #2 il: Aprile 09, 2012, 10:51:11 am »
Grazie del consiglio ma non funziona, ho gi? provato con diverse applicazioni ma il risultato rimane uguale... il problema ? che il bios ( anche su macchine diverse ) non riconosce la capienza della CF. Non credo che il poblema si possa risolvere, vorrei solo capire il perch

fpaliuc

  • Full Member
  • ***
  • Post: 140
  • www.cristinasurbera.it
    • Mostra profilo
Re: CF che non fa il boot
« Risposta #3 il: Aprile 09, 2012, 11:40:37 am »
Grazie del consiglio ma non funziona, ho gi? provato con diverse applicazioni ma il risultato rimane uguale... il problema ? che il bios ( anche su macchine diverse ) non riconosce la capienza della CF. Non credo che il poblema si possa risolvere, vorrei solo capire il perch?.

C'hai per caso un'altro adattatore CF-IDE?

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: CF che non fa il boot
« Risposta #4 il: Aprile 09, 2012, 02:51:01 pm »
Provato con tre diversi!! Guarda, ho visto in diversi siti che dicono che alcune CF non permettono il boot (tra le quali le mie), ma come gi? detto da nessuna parte ho spiegano il perch?. ? quello che vorrei sapere, per una mia curiosit?... cio? vengono costruite con qualche limite apposito (visto che sono economiche) ?