Apparati > Configurazioni di rete

Collegare router wireless ad uno switch per avere tutti i pc nella stessa lan

<< < (2/4) > >>

Avatar:
probabilmente hai ragione, ma ripeto, in questo caso basta aggiungere un router che ti faccia il nat
e risolvi immediatamente il problema, loro vedranno un solo mac address in uscita, ma dietro
ci colleghi tutti glia apparati che vuoi.
A questo punto invece dello switch, compra un router/wireless con 1 porta wan e 4 lan e fai tutto
cos? elimini anche la fonera  :wink:
UN router tipo: http://www.tp-link.com/it/products/details/?categoryid=241&model=TL-WR740N
lo trovi a circa 30?

Garret:
Io ho un router/modem wireless netgear dg834g con 4 porte ethernet e una per la linea telefonica (che con fastweb non posso usare).
Questo non posso utilizzarlo per la soluzione che mi proponi tu perch? non ha la porta WAN, giusto?

Se appunto la risposta ? no a questo punto vorrei riversarmi su un router che ha almeno 8 porte ethernet (per evitare che rimango subito a corto) e ovviamente wireless (possibilmente che si pu? spegnere e accendere tramite bottoncino o ancora meglio programmarne l'accensione/spegnimento come faccio con la fonera con dd-wrt). Hai consigli su un modello simile?

EDIT: In effetti sto pensando che potrei prendere il router che dici tu e ampliarlo con uno switch perch? mi pare di capire che soluzioni come quella che cerco io a 8 porte sono care e rare. La cosa che mi attira del router che proponi tu ? che si pu? installare dd-wrt che io adoro. Anzi mentre ci sono vorrei approfittarne per cercare un router che mi permetta anche di scaricare con torrent/pyload che installerei tramite pacchetti ipk.

Consigli sempre questo modello?

Avatar:
confermo! su quel modello wrt si installa facile facila da webif.
Router con + di 4 Lan non li trovi nel segmento soho, per? come hai
capito, puoi affiancarci uno switch nel caso avessi bisogno di altre porte.
Router che fanno anche da client per torrent/mulo ci sono, pi? difficile
trovarli con l'interrutore del solo wifi. Se non ricordo male l'ho visto su un cisco.
Cerca un po in rete.


--- Citazione ---Io ho un router/modem wireless netgear dg834g con 4 porte ethernet e una per la linea telefonica (che con fastweb non posso usare).
Questo non posso utilizzarlo per la soluzione che mi proponi tu perch? non ha la porta WAN, giusto?
--- Termina citazione ---
giusto.

Garret:
Ok allora ne approfitto per chiederti ancora lumi visto che sembri davvero preparato e competente!!!

Ho riaggiornato il mio schema di rete e volevo chiederti se funzionerebbe a dovere:


In particolare tu mi suggerisci il TL-WR740N, che ha una sola antenna e va a 150mbps. Mentre ho trovato questo router (D-Link DIR-825, 680MHz CPU (Atheros AR7161), 8MB flash, 64MB RAM, prezzo sui 95?) che oltre ad avere 2 antenne che vanno a 300mbps, ha anche un'uscita usb.

La mia idea era quello di installare anche un mediaplayer in salotto collegato via ethernet al router e di vedere video che scarico di notte tramite lo stesso router e che vanno a finire in un normalissimo hd usb. Per scaricare userei transmission o rtorrent accoppiato con pyload (permette di scaricare da siti come rapidshare o megaupload).

Credi che riuscirebbe a sopportare questo carico?

La fruizione dei video sul mediaplayer sarebbe fluida? Anche di video HD?

############

Altrimenti, se chiedo troppo, pensavo di comprare la versione da 300mbps con 2 antenne del tp-link, scaricare con uno dei miei pc e per vedere i film usare il mediaplayer si collega ad uno dei miei pc che ovviamente rimane acceso.

Come mediaplayer penso che mi riverser? sul classico western digital tv live.

Avatar:
il D-link ? sicuramente una bella scelta, sul wiki di openwrt ci sono anche
tante belle modifiche a livello hardware da poter fare  :-D

se vuoi optare per qualcosa di economico puoi sempre guardare la casa coreana:
http://www.tp-link.com/en/products/details/?model=TL-WR1043ND#spec


--- Citazione ---Credi che riuscirebbe a sopportare questo carico?

La fruizione dei video sul mediaplayer sarebbe fluida? Anche di video HD?
--- Termina citazione ---
con il D-link i video HD sarebbero fluidi anche tramite wi-fi  :lol:

Invece del wd live perch? non opti per il modello HUB?
Hard-disk interno e gigabit lan e lo usi anche come nas  :wink:
devi solo far qualche ricerca per assicurarti che si possa affiancare al dd-wrt/torrent,
ma su questo credo che al 99% non ci sarebbe nessun problema.



Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa