Autore Topic: Webcam e boot  (Letto 749 volte)

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Webcam e boot
« il: Luglio 17, 2011, 09:15:51 pm »
Buonasera a tutti,
ho questo problema: quando faccio il boot con la webcam Microsoft LifeCam VX-5500 collegata all'usb, il pc si blocca e non d? segni di vita, schermo nero, la scollego a caldo e parte. Con altre webcam funziona regolarmente. Naturalmente ho provato a disabilitare nel bios il boot da usb. Non penso ci siano soluzioni ma mi piacerebbe sapere il perch?. Qualcuno ha un'idea?
Grazie.

lupin73

  • Full Member
  • ***
  • Post: 128
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Webcam e boot
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2011, 12:05:05 am »
Anch'io ho la stessa cam ma il pc mi si avvia correttamente.
La prima cosa che mi viene in mente ? un aggiornamento del bios e nel caso lo avessi gi? all'ultima versione disponibile puoi provare a fare un hard reset togliendo la batteria tampone per qualche minuto; a volte fa miracoli.

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: Webcam e boot
« Risposta #2 il: Luglio 19, 2011, 07:44:36 pm »
L'aggiornamento del bios lo avevo fatto un paio di mesi fa ma nulla... cos? ora ho rifatto un giro sul sito dell'intel ed ecco uno nuovo nuovo di questo mese, con il quale... TUTTO OK!!!! Grazie dello stimolo!

lupin73

  • Full Member
  • ***
  • Post: 128
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Webcam e boot
« Risposta #3 il: Luglio 20, 2011, 11:24:29 am »
L'aggiornamento del bios lo avevo fatto un paio di mesi fa ma nulla... cos? ora ho rifatto un giro sul sito dell'intel ed ecco uno nuovo nuovo di questo mese, con il quale... TUTTO OK!!!! Grazie dello stimolo!
Figurati!!!!
Per esperienza so che a volte si pensa alle cose pi? trascendentali quando la soluzione sta nelle cose semplici.