Autore Topic: pirelli agpf e bus i2c  (Letto 876 volte)

rgbsystem

  • Novellino
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
pirelli agpf e bus i2c
« il: Luglio 08, 2011, 08:57:24 am »
ciao a tutti
sono nuovo e aggiungo anche inesperto, sto cercando di far funzionare senza risultati il bus i2c sul agpf, oltre al solito errore /dev/i2c sembra proprio che non ci siano i moduli giusti caricati, kmod-i2c ? caricato ma non vorrei che ci fosse qualche incompatibilit? con il kernel, parlando e utilizzando i package opk di truthahn ( che ringrazio di cuore per il supporto e l'aiuto che mi ha dato), chiedo a coloro che si sono imbatutti e ne sono usciti con qualche risultato che versione di open wrt utilizzate per l'agpf? quale modulo i2c avete utilizzato? come device hardware sto utilizzando un ds1621 collegato al gruppo led 2 con indirizzo gpio 22/23 ( la parte gpio funziona correttamente) ho tolto i led e lasciato le resistenze di limitazione mentre sul ds ci sono le due resistenze di pull up da 2,2k. qualcuno ha provato il bus i2c sul agpf? come avete fatto?
ciao
rgbsystem

loopin3

  • Novellino
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: pirelli agpf e bus i2c
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2011, 07:31:33 pm »
controlla il post della centralina sto cercando di usarlo anche io ... devi caricare il modulo i2c-gpio con i parametri corretti del bus dove devi specificare le linee che uso per SDA e SCL e riavvi cosi all'avvio ti crea il /dev/gpio.x dove  x ?il numero di bus che ha specificato nei parametri di caricamento..

rgbsystem

  • Novellino
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re: pirelli agpf e bus i2c
« Risposta #2 il: Novembre 01, 2011, 09:43:36 pm »
controlla il post della centralina sto cercando di usarlo anche io ... devi caricare il modulo i2c-gpio con i parametri corretti del bus dove devi specificare le linee che uso per SDA e SCL e riavvi cosi all'avvio ti crea il /dev/gpio.x dove  x ?il numero di bus che ha specificato nei parametri di caricamento..
ciao scusa il ritardo nella risposta, credo che il problema sia alla radice, te che firmware hai utilizzato? perch? ho provato  ricompilarlo includendo tutti i pacchetti necessari ma credo manchi qualcosa.
ciao
rgbsystem