Autore Topic: Condivisione internet con 2 antenne esterne in wireless.....  (Letto 1170 volte)

anto1

  • Novellino
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Condivisione internet con 2 antenne esterne in wireless.....
« il: Aprile 05, 2011, 02:09:54 pm »
Salve ragazzi, oggi sono andato a configurare o meglio a cercare di configurare una rete wi fi con 2 antenne a pannello esterne. Premetto che la configurazione gi? era funzionante ma siccome l'azienda ha cambiato gestore da tiscali a telecom ho dovuto sostituire i modem/router di tiscali con uno TP-link e l'altro della telecom quello classico "alice gate plus". Per prima cosa ho configurato la rete di casa e non ho dato nessuna chiave di criptazione, cosi facendo per il momento avevo la connessione ad internet sia via cavo che wireless. Poi sono andato in ufficio per configurare il modem telecom con cui erano collegata l'antenna esterna (pannello) al modem/router e per ragioni logistiche il pc veniva collegato con una penna wireless.....
adesso il sistema era connesso ma navigavo per 10 minuti e poi il pc dell'ufficio non si collegava + nonostante il segnale fosse eccellente!! A quel punto ho verificato:
che la rete si a su "infrastructure" ho cambiato canale mettendolo sul 6 e poi successivamente sull'11 ma nulla, connesso in ufficio ma non navigavo. Ho inserito anche i DNS di google nelle propriet? della LAN....niente. Ho pensato solo successivamente che forse dovevo impostare l'IP sulle 2 macchine...ma non so se ? cosi verificher? lunedi.....consigli??? Grazie