Autore Topic: Belkin f5d7011 in corto?  (Letto 2094 volte)

Jaco

  • Novellino
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • La mia homepage
Belkin f5d7011 in corto?
« il: Dicembre 07, 2006, 01:19:54 pm »
mentre effettuavo la saldatura per connettore esterno ad una pcmcia belkin mi sono reso conto che le piste che dovrebbero fare da polo caldo e massa per il cavo sono in corto, secondo voi ? una cosa normale? ho pensato che ci fosse qualcosa che non andava perch? con una pcmcia della d-link non succedeva. Vi allego una foto del circuito, la saldatura la vorrei fare tra uno di quei 4 punti di massa e quello centrale che pensavo fosse il polo caldo, ma forse sono io che sbaglio.


Absolute

  • Full Member
  • ***
  • Post: 261
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Belkin f5d7011 in corto?
« Risposta #1 il: Dicembre 08, 2006, 01:53:40 am »
l'integrato al centro dovrebbe essere il diversity...quanto alle antenne poi, potrebbe anche essere....magari ? un corto in continua, ma non lo ? poi alla frequenza operativa.
cmq non mi porrei il problema...prenderei il segnale PRIMA del diversity, quella pista centrale che viene da sotto la schermatura e va al centrale del diversity. lasciaci giusto un condensatore in mezzo per evitare la statica.
poi provi e vedi subito se funziona collegando l'antenna esterna e portandoti ad una certa distanza dall'AP. senza non dovrebbe ricevere....con ovviamente si.
ciao.

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Belkin f5d7011 in corto?
« Risposta #2 il: Dicembre 09, 2006, 02:23:32 pm »
Come sempre Absolute centra in pieno la problematica... averne di utenti cos?...
Comunque sia, la soluzione di bypassare il diversiry ? sempre la soluzione migliore.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

Jaco

  • Novellino
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • La mia homepage
Re: Belkin f5d7011 in corto?
« Risposta #3 il: Dicembre 10, 2006, 03:31:14 pm »
Alla fine ho preferito lasciare intatto il diversity in modo da poterla usare anche al volo senza doversi portar dietro antennine, peccato che poi ho fatto un disastro post saldatura e quindi dovr? rifare tutto da capo per sapere se funziona o no. grazie comunque dei consigli.

jumping1976

  • Full Member
  • ***
  • Post: 336
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Belkin f5d7011 in corto?
« Risposta #4 il: Aprile 22, 2008, 07:20:31 pm »
Alla fine ho preferito lasciare intatto il diversity in modo da poterla usare anche al volo senza doversi portar dietro antennine, peccato che poi ho fatto un disastro post saldatura e quindi dovr? rifare tutto da capo per sapere se funziona o no. grazie comunque dei consigli.
ciao Jaco,
sei riuscito poi a mettere il connettore aggiuntivo su questa scheda?
ho la stessa scheda anche io e vorrei provare a fare la modifica. nel caso riusciresti a postare delle foto del lavoro terminato? grazie in anticipo