Autore Topic: Impostazione WDS  (Letto 1273 volte)

nicolino

  • Novellino
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Impostazione WDS
« il: Febbraio 17, 2011, 05:32:56 pm »
Ciao a tutti!
E' da un po che non scrivo..
allora, il nuovo quesito ? questo.. xD
devo realizzare una rete wireless in modalit? WDS tra cinque AP della TP-Link.
Siccome il segnale ad ogni "salto" perde met? della banda (essendo un collegamento wireless), vorrei sapere se ? possibile impostare tutti gli AP in modalit? WDS ma contemporaneamente collegarli con il cavo alla rete.
Vi chiederete "ma perch? *azzo devi impostarli in WDS se poi li devi cablare?"
B?, il fatto ? che devo creare una rete wireless unica per l'utilizzo della fonia (locale e non)con degli ipPhone wireless cisco sull'intera rete.
Quindi se impostassi tutti gli AP senza WDS il segnale cadrebbe ogni qual volta io mi spostassi con il cell. da un AP all'altro.
Il secondo quesito ? questo:
Alcuni AP possono essere tranquillamente cablati poich? la linea eth passa proprio di l?.., ma un AP non ho la possibilit? di collegarlo con il cavo eth.
Voi pensate che questo tipo di rete possa funzionare?
In modo schematico:
_______________________
|Switch HP Procurve 2524:|___(___(_(AP1) )    )       )         )     
|Switch HP Procurve 2524:|____________(_____(____(__(AP2)    )      )         )
|Switch HP Procurve 2524:|__________________(________(_____(__(AP3)      )         )            )           )
|Switch HP Procurve 2524:|_____________________________(______(_____(_____(__(AP4)   )      )      )          )
|Switch HP Procurve 2524:|                                                         (               (                   (         (    (  (  ( AP5)  )    )         )            )                 )
|Switch HP Procurve 2524:|
_______________________
Indice: "(  (  (APx)  )   )" = Segnale wireless;      "_______" = cavo ethernet;

Quali sono i punti deboli?
Inoltre su ogni lista dei mac-adress degli AP devo inserire il mac di tutti quanti gli altri 4 AP ??
Grazie mille raga!  :wink:
Fatemi sapere!  :-)