Autore Topic: AIUTO! AGPF OPENWRT E CAVO SERIALE SIEMENS.  (Letto 1102 volte)

pinco72

  • Novellino
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
AIUTO! AGPF OPENWRT E CAVO SERIALE SIEMENS.
« il: Febbraio 14, 2011, 09:25:01 am »
Ciao ragazzi, ho intenzione di caricare un firmware Openwrt sul mio router pirelli.
Ho letto molti post sull'argomento, ma non sono riuscito a capire (nemmeno dagli schemi), come collegare il cavo seriale dei cellulari siemens al router.
Ho tagliato lo spinotto dal lato connessione col cellulare e ci sono 5 fili: Verde, Bianco, Giallo, Rosso e Azzurro.
Mi sapreste dire quale tra questi va collegato col Tx del router, quale col Rx del router, quale col Vcc e quale col Gnd?
Inoltre ? possibile fare tutto con la seriale o ? obbligatoria la Jtag?
E se un giorno volessi tornare al firmware originale sar? sufficiente solo la seriale o servir? ancora anche la jtag?
Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto.

lupin73

  • Full Member
  • ***
  • Post: 128
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: AIUTO! AGPF OPENWRT E CAVO SERIALE SIEMENS.
« Risposta #1 il: Marzo 04, 2011, 12:53:29 pm »
Ciao ragazzi, ho intenzione di caricare un firmware Openwrt sul mio router pirelli.
Ho letto molti post sull'argomento, ma non sono riuscito a capire (nemmeno dagli schemi), come collegare il cavo seriale dei cellulari siemens al router.
Ho tagliato lo spinotto dal lato connessione col cellulare e ci sono 5 fili: Verde, Bianco, Giallo, Rosso e Azzurro.
Mi sapreste dire quale tra questi va collegato col Tx del router, quale col Rx del router, quale col Vcc e quale col Gnd?
Inoltre ? possibile fare tutto con la seriale o ? obbligatoria la Jtag?
E se un giorno volessi tornare al firmware originale sar? sufficiente solo la seriale o servir? ancora anche la jtag?
Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto.
Ciao non conosco quel cavetto seriale ma qua trovi tutto quello che vuoi sapere per i collegamenti http://pinouts.ru/

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo