Autore Topic: Quale componenti per Bi-Quad?  (Letto 1597 volte)

M@XiM

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Quale componenti per Bi-Quad?
« il: Novembre 16, 2006, 11:31:55 pm »
Ciao ragazzi vorrei costruire una di queste simpatiche bi-quad (delle quali ho sentito un gran bene) e volevo chiedervi che tipo di cavo dovrei comperare per collegarlo all'AP..
Vorrei fare una CD-Spindle e collocarla stabilmente fuori al balcone (queste antenne possono stare "all'intemperie"?),quindi avrei bisogno di un cavo che non annulli il guadagno dell'antenna stessa ...Su che prodotto devo orientarmi...?E' mia intenzione tenere l' AP all'interno e collocare la Bi-Quad all'esterno.
Inoltre per attaccare il cavo al AP che tipo di connettore devo prendere?
Grazie per i consigli.
Ciao ciao

Queste antenne con l'andar del tempo danneggiano gli AP?
« Ultima modifica: Novembre 16, 2006, 11:35:58 pm da M@XiM »

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: Quale componenti per Bi-Quad?
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2007, 02:45:34 pm »
Il cavo dipende dai plug/jack che devi usare per il tuo AP.

Molti AP usano prese SMA (normali o reverse RP-SMA) che implicano l'uso di un cavo piuttosto piccolo tipo rg174, rg316 ecc. Generalmente pi? piccolo ? il cavo, pi? perde segnale. La bi-quad sta sugli 11 db e visto che credo sia difficile trovare cavi che a 2400mhz perdono meno di 1 db al metro, ti conviene stare corto: per questo motivo in rete ci sono molti progetti che usano inscatolare l'AP sul tetto e diversi riferimenti alla tecnica POE (power over the ethernet) per portare la bassa tensione fin lass?.
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it