Autore Topic: Collegare 2 DWL2100AP.. arrivo quasi alla fine ma..  (Letto 1025 volte)

maicol

  • Novellino
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Collegare 2 DWL2100AP.. arrivo quasi alla fine ma..
« il: Dicembre 21, 2010, 05:03:07 am »
Ciao a tutti! Vorrei collegare due edifici, (un classico).. mediante 2x DWL 2100AP identici comprati appositamente. Il mio problema ? come configurarli. Logicamente i due edifici sono in campagna su strada privata.

Nell'edificio A c'? la linea ADSL, diffusa in wifi all'interno dell'edificio tramite un modem-router ADSL USrobotics.
A questo router vorrei collegare via cavo uno dei due DWL2100AP che punta con un'antenna direzionale verso l'edificio B, dove un altro DWL2100AP ricever? il segnale, e lo istrader? via cavo ethernet a un portatile.

Non sono molto esperto e credo di aver sbagliato qualcosa perch? una volta configurato e poi scollegato il secondo DWL2100 non si aggancia al primo, ovvero non lo vedo digitando il suo indirizzo.
Volevo prima fare una prova in una stanza prima di posizionare gli AP negli edifici.

PREMESSA
Router modem wifi ADSL ha indirizzo 162.168.1.1 ed ? connesso via wifi al pc principale.

Collegando gli AP uno per volta via ethernet al PC principale li ho configurati cosi:

AP #1
192.168.1.3 /255.255.255.0 / gateway: 192.168.1.1 / modalit? "Wireless Client" - Ch: 4 e SSID: "prova1" e punta al MAC address del AP #1.
Se collego questo AP al router via cavo e digito 192.168.1.3 nel browser del pc, lo vedo correttamente ma mi salta internet..

AP #2
192.168.1.4 /255.255.255.0 / gateway: 192.168.1.1 / modalit? "WPS mit AP" - Ch: 4  e SSID "prova1" e punta al MAC address del AP #2.
Se collego questo AP al router via cavo e digito 192.168.1.4 nel browser del pc, lo vedo correttamente, ma mi salta internet..