Autore Topic: print server usb di rete e webcam.... come???  (Letto 1357 volte)

lele77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • E-mail
print server usb di rete e webcam.... come???
« il: Dicembre 01, 2010, 06:14:47 pm »
Salve ragazzi, vorrei cortesemente una vostra opinione.... Visto che ho diverse webcam da pc praticamente nuove, vorrei utilizzarle per sorvegliare il magazzino dove lavoro e che riceve la linea adsl tramite un link da casa mia. Ho letto che questo dispositivo http://cgi.ebay.it/PRINT-SERVER-TP-LINK ... 2c5839dda9
supporta anche webcam usb. Sarebbe interessante perch? mi permetterebbe anche di poter condividere in rete la stampante dell'ufficio. Voglio precisare che la mia rete ha solo ip statici, non dinamici.... potrebbe fare a caso mio?? Come si puo' visualizzare poi le immagini della webcam in remoto?? Grazie a tutti dei consigli.... Lele

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: print server usb di rete e webcam.... come???
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2010, 07:27:08 pm »
Il link non funziona... ti sarai dimenticato una parte. Il print server ha pure il software per gestire le webcam?
Comunque io uso una vodafone station con openwrt e motion fa il suo lavoro ottimamente, naturalmente anche con il controllo remoto... vedi qua... http://www.nabuk.org/f/index.php?topic=2361.msg24745#msg24745

lele77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: print server usb di rete e webcam.... come???
« Risposta #2 il: Dicembre 01, 2010, 08:43:55 pm »
http://cgi.ebay.it/PRINT-E-STORAGE-SERVER-USB-LAN-STAMPANTE-SCANNER-HD-/230413500090?pt=PC_e_Server&hash=item35a5b6feba

eccolo, scusa.... volevo non spendere un capitale in telecamere ip varie.... qui potrei condividere anche la stampante dell'ufficio! Non ho capito bene il discorso della vodafone station..... a me arriva il cavo di rete dall'Ap....

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: print server usb di rete e webcam.... come???
« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2010, 10:16:06 pm »
Non lo conosco e non so come funziona...
Se prendi una Vs, su ebay la puoi trovare a meno soldi del print server, e ci installi openwrt la puoi collegare al tuo ap tramite cavo e ci puoi far andare le webcam usb con motion, farla funzionare come print server con p910nd, installarci, tramite utilizzo dei numerosi gpio, delle schede rel? per una gestione domotica, asterisk per la telefonia e e e e e... oltre naturalmente  farci quello per cui ? nata cio? un AP dove ti puoi collegare con il laptop o altro.
E poi cos? ci passi sopra qualche noiosa serata invernale a sperimentare. :-D
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2010, 10:19:03 pm da truthahn »

lele77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: print server usb di rete e webcam.... come???
« Risposta #4 il: Dicembre 02, 2010, 01:22:05 pm »
grazie della risposta ma la vedo un po' dura per le mie conoscenze di base!  :lol: Intriga pero' eccome l'acquisto per pochi euro di dispositivi moooolto versatili....