Autore Topic: come configuro L'AP??  (Letto 472 volte)

lele77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • E-mail
come configuro L'AP??
« il: Novembre 23, 2010, 06:48:46 pm »
Salve ragazzi, mi affido ai vostri consigli....
Attualmente sto ripetendo il segnale del mio link formato da due access point 2100 AP1 e AP2 configurati in modalita' WDS+AP al capannone dove lavoro tramite un altro 2100 d-link (AP3) sempre configurato in modalita' WDS+AP e connesso ad AP2. Dall'altra parte, quella del capannone, ho un d-link DAP-1160 (AP4)  configurato come AP client e tutto ad oggi funziona discretamente (salvo i soliti problemi per poca visibilita' delle antenne dovuta ad ostacoli irremovibili).
Dato che la modalita' WDS effettivamente sul secondo link (con AP3) non mi serve, come posso configurare l'AP? Come semplice AP? La modalita' WDS fa perdere potenza alla trasmissione via antenna??
Ultimo consiglio..... Esiste un firmware un po' piu' performante per il DAP-1160? Ho sentito parlare di wive 2.0 ma non ho capito bene...
Grazie a tutti della pazienza..... Lele :lol:

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: come configuro L'AP??
« Risposta #1 il: Novembre 24, 2010, 10:42:01 am »
Dipende a quale apparato si collega il DAP, se ad ap3, no di certo  :roll:
Eventualmente impostalo in WDS only.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

lele77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: come configuro L'AP??
« Risposta #2 il: Novembre 24, 2010, 10:54:23 am »
grazie della risposta Byte....
Problema risolto.... Ho impostato AP3 come AP normale e AP ovvero il dap-1160 come APclient! Ora funziona senza che nessuno mi "freghi" segnale.... Per curiosit?, la modalita' WDS abbassa la potenza dell'antenna normale? PEr il dap-1160, qualche firmware piu' performante.... ???  :wink: esiste?  :wink:
grazie ancora delle risposte... Lele