Autore Topic: rete pubblica a distanza.... consigli....???  (Letto 544 volte)

lele77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • E-mail
rete pubblica a distanza.... consigli....???
« il: Settembre 25, 2010, 12:56:18 pm »
Salve ragazzi! Spero stiate tutti bene!  :lol:
A circa 800 mt in linea d'aria dal capannone dove lavoro ? presente una rete pubblica gratuita della mia citt?. Siccome non ho esigenze particolari ma solamente quella di vedere le mail che mi arrivano per 10 minuti al giorno, volevo provare a ricevere la suddetta rete! Oggi ho fatto una prova "empirica" di ricezione con una parabola offset ma senza risultato. Le difficolta' di puntamento sono davvero notevoli se non si sa la direzione esatta. Ho rilevato parecchie reti anche senza chiave, pero' vorrei prendere la rete pubblica, non mi va di andare totalmente a scrocco.... Secondo voi sarebbe fattibile il discorso? 800 mt sono davvero tantini, pero'..... Cosa mi consigliate? Una omnidirezionale, una pannello o una yagi? Ho notato che ci sono anche degli amplificatori di segnale da mettere in serie al cavo antenna ma non vorrei spendere cifre assurde per nulla. So che un po' come per la televisione.... se il segnale non c'? non si puo' far nulla pero' vorrei tentare.... Grazie a tutti.... Lele

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: rete pubblica a distanza.... consigli....???
« Risposta #1 il: Settembre 26, 2010, 09:03:18 am »
800mt sono pochissimi per una parabola, figuriamoci metterci anche un amplificatore: sicuramente andrebbe in saturazione per l troppo segnale e peggiorerebbero unteriormente le prestazioni. Controlla il puntamento

Citazione
Titolo: Puntamento parabola
Inserito da: sacrabolt - Agosto 31, 2009, 02:47:55 pm
Un'idea che mi hanno dato ieri per semplificare il puntamento.

    * accattarsi del nastro adesivo argentato
    * applicarne una strisca verticale ed una orizzontale sulla parabola
    * attaccare all'illuminatore una torcia (elettrica!)
    * recarsi a 10-15 metri ed individuare nello spazio il punto dove la croce ? uniformemente luminosa
    * prenderlo come riferimento per creare un mirino solidale alla parabola
    * sostituire la torcia con l'illuminatore (l'antenna) wifi
    * puntare con il mirino creato
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it