Autore Topic: firmware upgradato.... ma ? tutto diversoooo ... Help...  (Letto 2173 volte)

lele77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • E-mail
firmware upgradato.... ma ? tutto diversoooo ... Help...
« il: Novembre 02, 2006, 12:08:03 pm »
raga, ho fatto il downgrade del firmware del mio AP2100+, prima avevo la versione 2.10eu, ora ho flashato la 2.01 che viene descritta come piu' performante e stabile il che non guasta visti i miei problemi di stabilita' del link!!! Pero' la voce WDS+AP ? scomparsa, non c'? piu'! Io ho provato a settarlo in mode infrastructure e come PtP bridge, dite che automaticamente implementa la funzione wireless??? che ? poi la funzione principale che mi interessa..... Grazie Lele
« Ultima modifica: Novembre 02, 2006, 07:02:07 pm da DjByte »

Absolute

  • Full Member
  • ***
  • Post: 261
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: firmware upgradato.... ma ? tutto diversoooo ... Help...
« Risposta #1 il: Novembre 07, 2006, 12:29:10 am »
Ho letto anche io la stessa cosa in giro, le performance della 201.r137, e dopo oltre 1 anno e 1/2 di assoluta stabilit? del mio ponte con i 2100, o downgradato per verificare se era favoloso come si legge.
beh, dopo 2 mesi di funzionamento ottimo (il link aveva guadagnato dai 2 ai 5MBits), l'ap sull'altro capo del link, ha cominciato a dare di matto, e ho passato 2 settimane d'inferno. dovevo riavviare l'AP in media 1 volta al giorno, altrimenti dopo un p? cominciava a rallentare sempre + il trasferimento fino praticamente a perdersi. all'inizio o pensato che fosse l'AP andato, allora l'ho incrociato con il mio...beh il problema ? rimasto al suo posto, cio? dall'altro capo del link. alla fine dopo 2 settimane di sali/scendi dal tetto e una sfilza di smadonnamenti che ti risparmio, ho rimesso su il fw 220.r302. miracolosamente l'ap a ripreso a funzionare perfettamente e stabilmente. alla fine l'idea che mi sono fatto, e che il 201r137 potrebbe avere problemi con la ricezione di disturbi di altri AP  che sono su canali adiacenti o medesimi (su quel lato del ponte, ricevo disturbi sullo stesso canale e adiacenti). forse il dsp alla fine da di matto perche non discrimina correttamente i segnali e impalla l'AP.? solo la mia ipotesi, fatto sta, che dopo che ho rimesso su il 220r302, l'AP dall'altra parte, non si ? + impallato. per  men? in effetti sono diversi, ma se cerchi bene le voci ci sono lo stesso, anche se non le chiama nello stesso modo, come il WDS che li chiama PtPMP.

the_dark_shadow

  • Full Member
  • ***
  • Post: 435
    • MSN Messenger - the_shadow@hackerjournal.it
    • Mostra profilo
Re: firmware upgradato.... ma ? tutto diversoooo ... Help...
« Risposta #2 il: Gennaio 08, 2007, 03:46:59 pm »
com'? il 220 con i comandi nascosti di telnet?

Ramponis

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1062
    • Mostra profilo
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: firmware upgradato.... ma ? tutto diversoooo ... Help...
« Risposta #3 il: Gennaio 12, 2007, 05:30:00 pm »
il set overridetxpower ? ancora out.
ma si pu? ovviare con i configuration files
DWL-2100AP Ramponis Homepage
http://xoomer.alice.it/ramponis/