Wireless 2.4 GHz > Link a medio raggio

Collegamenti a grande distanza con potenze estremamente basse

<< < (2/3) > >>

kidy:
Si devo dire interessanti!!

low_power:
Aggiornamento:

ecco ulteriori considerazioni dopo prove ed esperimenti:

Il canale e' estremamente importante, ad esempio solo spostando la frequenza dal Canale 11 al canale 1, la velocita' di connessione e' aumentata decisamente!
Questo perche' il canale 11 era probabilmente molto piu' affollato.
Portando il beacon interval a 70, il segnale ricevuto dal lato parabola e' decisamente piu' stabile.
Inoltre ho notato anche alcuni miglioramenti disabiltando il "short preamble" sempre con il 802.11b (11 mbit/s)


 :-)

kidy:
Assolutamente in accordo ,soprattutto se parliamo dei 2,4 Ghz!!
Saluti al forum!! :-D :-D

low_power:
Eccomi di nuovo qui dopo oltre un anno  :-)

Eco cosa ho rilevato:

1) Il canale e' importante e cambiare il canale puo' anche dimezzare la distanza utile per il collegamento!
Infatti nel mio caso, se sul canale 2 il collegamento avviene con 12 db di margine, utilizzando il canale 7 il collegamento sparisce del tutto e non si riesce nemmeno piu' a rilevare l'altra stazione (quella a bassa potenza).
NOTA: entrambi i canali (2 e 7) erano liberi e non c'erano vicino trasmissioni su canali adiacenti.

2) Piu' e' basso il canale e piu' lontano si arriva.

3) Disabilitando lo "Short Preamble" la trasmissione in streaming migliora (trasmissione video e audio piu' fluida e con meno interruzioni)

4) Aumentando l'umidita' dell'atmosfera aumenta il segnale in ricezione!

Ciao a tutti :)


DjByte:
Aumentando l'umidit? in teoria il link dovrebbe peggiorare! Per? sto ipotizzando, anzi, teorizzanto  :-D
La frequenza ? molto vicina alla risonanza dell'acqua, perci? dovrebbe assorbire potenza...

Stranezze del wireless  :-o :-o :-o

Byte

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa