Autore Topic: OpenWRT su Vodafone Station  (Letto 86794 volte)

nik2208

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #330 il: Febbraio 19, 2011, 01:45:32 am »
ci stanno cosi tante configurazioni che per ccapirlo bisogna essere un sistemista unix, per caso qualcuno ha qualche link a qualche guida?, cmq ci ho collegato una chiavetta zte e non capiusco come fare per farla funzionare dall'interfaccia LUCI, questo ? l'output

usb 1-1: USB disconnect, address 4
usb 1-1: new high speed USB device using bcm63xx_ehci and address 5
generic-usb 0003:19D2:F006.0002: hiddev96: USB HID v1.10 Device [ZTE, Incorporated ZTE CDMA Technologies MSM] on usb-bcm63xx-1/input0
usb 1-1: USB disconnect, address 5
usb 1-1: new high speed USB device using bcm63xx_ehci and address 6
scsi2 : usb-storage 1-1:1.0
usb 1-1: usbfs: process 2421 (usb_modeswitch) did not claim interface 0 before use
usb 1-1: USB disconnect, address 6
usb 1-1: new high speed USB device using bcm63xx_ehci and address 7
generic-usb 0003:19D2:F006.0003: hiddev96: USB HID v1.10 Device [ZTE, Incorporated ZTE CDMA Technologies MSM] on usb-bcm63xx-1/input0
usb 1-1: USB disconnect, address 7
usb 1-1: new high speed USB device using bcm63xx_ehci and address 8
scsi3 : usb-storage 1-1:1.5
scsi 3:0:0:0: Direct-Access     Vodafone  MMC Storage      MMC PQ: 0 ANSI: 2
sd 3:0:0:0: Attached scsi generic sg0 type 0
sd 3:0:0:0: [sda] Attached SCSI removable disk


devi nell'ordine:

modificare usb_modeswitch.conf nella cartella /etc rimuovendo il cancelletto dai velori vendor e product corrispondenti alla tua chiavetta (aprendo e scorrendo il file capirai cosa intendo)
a seguire devi dare il comando rmmod usb_serial
poi ancora insmod usb_serial vendor=0x(vendor, 4 numeri) product=0x(product, 4 numeri)
(i valori vendor e product per la tua chiavetta li trovi leggendo ci? che viene rilevato in dmesg o cercando in usb_modeswitch.conf, meglio da dmesg)
ed infine lanci il comando usb_modeswitch

a quel punto la tua chiavetta funzioner

GiuseppeP

  • Full Member
  • ***
  • Post: 254
    • ICQ Messenger - 576738138
    • MSN Messenger - peppe.3b@hotmail.it
    • Yahoo Instant Messenger - gplpspas
    • Mostra profilo
    • WurmOnline Italia
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #331 il: Febbraio 20, 2011, 01:54:16 pm »
Ho appena fatto il flash via JTAG, ma...
Dopo aver fatto molti, tantimissimi [ 1 x Flashed ] ....... (codici HEX), si blocca su [1 x Flashed] .... (la met? del primo in lunghezza), ? normale? o dovrebbe apparire Done?
Giuseppe

christian84

  • Novellino
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #332 il: Febbraio 20, 2011, 09:42:31 pm »
ci stanno cosi tante configurazioni che per ccapirlo bisogna essere un sistemista unix, per caso qualcuno ha qualche link a qualche guida?, cmq ci ho collegato una chiavetta zte e non capiusco come fare per farla funzionare dall'interfaccia LUCI, questo ? l'output

usb 1-1: USB disconnect, address 4
usb 1-1: new high speed USB device using bcm63xx_ehci and address 5
generic-usb 0003:19D2:F006.0002: hiddev96: USB HID v1.10 Device [ZTE, Incorporated ZTE CDMA Technologies MSM] on usb-bcm63xx-1/input0
usb 1-1: USB disconnect, address 5
usb 1-1: new high speed USB device using bcm63xx_ehci and address 6
scsi2 : usb-storage 1-1:1.0
usb 1-1: usbfs: process 2421 (usb_modeswitch) did not claim interface 0 before use
usb 1-1: USB disconnect, address 6
usb 1-1: new high speed USB device using bcm63xx_ehci and address 7
generic-usb 0003:19D2:F006.0003: hiddev96: USB HID v1.10 Device [ZTE, Incorporated ZTE CDMA Technologies MSM] on usb-bcm63xx-1/input0
usb 1-1: USB disconnect, address 7
usb 1-1: new high speed USB device using bcm63xx_ehci and address 8
scsi3 : usb-storage 1-1:1.5
scsi 3:0:0:0: Direct-Access     Vodafone  MMC Storage      MMC PQ: 0 ANSI: 2
sd 3:0:0:0: Attached scsi generic sg0 type 0
sd 3:0:0:0: [sda] Attached SCSI removable disk


devi nell'ordine:

modificare usb_modeswitch.conf nella cartella /etc rimuovendo il cancelletto dai velori vendor e product corrispondenti alla tua chiavetta (aprendo e scorrendo il file capirai cosa intendo)
a seguire devi dare il comando rmmod usb_serial
poi ancora insmod usb_serial vendor=0x(vendor, 4 numeri) product=0x(product, 4 numeri)
(i valori vendor e product per la tua chiavetta li trovi leggendo ci? che viene rilevato in dmesg o cercando in usb_modeswitch.conf, meglio da dmesg)
ed infine lanci il comando usb_modeswitch

a quel punto la tua chiavetta funzioner?
ciao, il file usb_modeswitch.conf non esiste, cmq in rete ho trovato i parametri per configurare la mia chiavetta una volta inseriti credo che usb_modeswitch riconosce la mia chiavetta ma da LUCI non vedo l'hardware per poter configurare la connessione

christian84

  • Novellino
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #333 il: Febbraio 20, 2011, 09:44:01 pm »
Ho appena fatto il flash via JTAG, ma...
Dopo aver fatto molti, tantimissimi [ 1 x Flashed ] ....... (codici HEX), si blocca su [1 x Flashed] .... (la met? del primo in lunghezza), ? normale? o dovrebbe apparire Done?
anche a me lo faceva ? il cavo che non ? stato fatto bene prova a ricontrollare i collegamenti e stai attento che non si tocchino fra di loro

christian84

  • Novellino
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #334 il: Febbraio 21, 2011, 01:29:44 am »
ho provato a caricarci  openwrt-AGV2+W-cfe-jffs2-128k-cfe.bin da http://downloads.x-wrt.org/xwrt/backfire/10.03/brcm63xx/default/ ma mi da errore Linux kernel CRC error, ho sbagliato img?

nik2208

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #335 il: Febbraio 21, 2011, 12:11:31 pm »
se ? un crc error l'immagine ? corrotta.. prova a scaricarla nuovamente

in ogni caso io ho utilizzato questo http://backfire.openwrt.org/10.03.1-rc4/brcm63xx/openwrt-AGV2+W-cfe-jffs2-128k-cfe.bin

GiuseppeP

  • Full Member
  • ***
  • Post: 254
    • ICQ Messenger - 576738138
    • MSN Messenger - peppe.3b@hotmail.it
    • Yahoo Instant Messenger - gplpspas
    • Mostra profilo
    • WurmOnline Italia
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #336 il: Febbraio 21, 2011, 07:18:57 pm »
Ho appena fatto il flash via JTAG, ma...
Dopo aver fatto molti, tantimissimi [ 1 x Flashed ] ....... (codici HEX), si blocca su [1 x Flashed] .... (la met? del primo in lunghezza), ? normale? o dovrebbe apparire Done?
anche a me lo faceva ? il cavo che non ? stato fatto bene prova a ricontrollare i collegamenti e stai attento che non si tocchino fra di loro

I collegamenti sono giusti e li ho pure isolati con del nastro isolante, ma per dirmi che ha completato il flash cosa deve apparirmi?
Giuseppe

christian84

  • Novellino
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #337 il: Febbraio 21, 2011, 09:23:45 pm »
Ho appena fatto il flash via JTAG, ma...
Dopo aver fatto molti, tantimissimi [ 1 x Flashed ] ....... (codici HEX), si blocca su [1 x Flashed] .... (la met? del primo in lunghezza), ? normale? o dovrebbe apparire Done?
anche a me lo faceva ? il cavo che non ? stato fatto bene prova a ricontrollare i collegamenti e stai attento che non si tocchino fra di loro

I collegamenti sono giusti e li ho pure isolati con del nastro isolante, ma per dirmi che ha completato il flash cosa deve apparirmi?
adeso non ricordo cmq quando a me faceva cosi erano i collegamenti non fatti bene, prova a controllarli con un tester magari qualche falso contatto o corto circuito

christian84

  • Novellino
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #338 il: Febbraio 21, 2011, 09:24:26 pm »
se ? un crc error l'immagine ? corrotta.. prova a scaricarla nuovamente

in ogni caso io ho utilizzato questo http://backfire.openwrt.org/10.03.1-rc4/brcm63xx/openwrt-AGV2+W-cfe-jffs2-128k-cfe.bin
? la stessa solo quella che ho scaricato io ? x-wrt

GiuseppeP

  • Full Member
  • ***
  • Post: 254
    • ICQ Messenger - 576738138
    • MSN Messenger - peppe.3b@hotmail.it
    • Yahoo Instant Messenger - gplpspas
    • Mostra profilo
    • WurmOnline Italia
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #339 il: Febbraio 21, 2011, 09:33:18 pm »
Ho appena fatto il flash via JTAG, ma...
Dopo aver fatto molti, tantimissimi [ 1 x Flashed ] ....... (codici HEX), si blocca su [1 x Flashed] .... (la met? del primo in lunghezza), ? normale? o dovrebbe apparire Done?
anche a me lo faceva ? il cavo che non ? stato fatto bene prova a ricontrollare i collegamenti e stai attento che non si tocchino fra di loro

I collegamenti sono giusti e li ho pure isolati con del nastro isolante, ma per dirmi che ha completato il flash cosa deve apparirmi?
adeso non ricordo cmq quando a me faceva cosi erano i collegamenti non fatti bene, prova a controllarli con un tester magari qualche falso contatto o corto circuito
ci ho perso 2 ore + una scottatura + tanta pazienza per saldarli e per batterli col tester e mi vieni a dire che qualcosa si deve essere staccato o spostato?

Spero che il problema non sia questo senn? divento pazzo
Giuseppe

DIMA

  • Novellino
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #340 il: Febbraio 22, 2011, 08:04:09 am »
Ciao a tutti!

Ho visto che prima in questo thread un utente, mi sembra "nik2028", ha fatto una domanda molto rilevante a questa vodafone station. C'e un firmware che si puo installare per connetere la VS in modalita bridge o client tramite wi-fi, e dopo di poter collegarsi all'internet usando le porte ethernet della VS. In realta avrei bisogno di sfruttare certi servizi sulla VS comme un e-mule client, un FTP server e un paio di altre cose; E necessario che la VS si collega all'internet tramite il Wi-fi.
Mi sapete dire qualcosa?

Grazie, simpleboy2u.
Best wishes...

nik2208

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #341 il: Febbraio 22, 2011, 10:24:55 am »
questa caratteristica che richiedi ? gia presente sia con kamikaze che con backfire
cio che attualmente non si riesce fare ? attivare doppia ssid o ripetere il segnale

se a te serve invece attivare un ponte wireless e poi utilizzare le porte lan per la connessione basta configurare in client (bridged o meno) ed inserire correttamente i dati della rete alla quale vuoi connetterti

DIMA

  • Novellino
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #342 il: Febbraio 22, 2011, 03:54:00 pm »
e si puo sfruttare FTP server, bittorent client, un file server? ti ringrazio nik2208, molto gentile. Avevo dubi se acquistare questa VS (me lo fanno avere a 20 euro piu le eventuali spese per flash-arla) o spendere 60 per una nuova Asus WL500-gP (che e molta amica con il flashing e hardware upgrading). Tu che ne pensi?
Best wishes...

nik2208

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #343 il: Febbraio 22, 2011, 03:58:17 pm »
openwrt ? una distro linux, quindi penso sia possibile installare qualunque cosa, non so per? se c'? il supporto grafico: forse te la devi cavare con la linea di comando..

la vs ? ottima e potente, non sono pratico con l'altro router

DIMA

  • Novellino
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #344 il: Febbraio 22, 2011, 04:09:04 pm »
ma con il linea di comando me la cavo bene :) da 2 ani sto usando linux, quindi...
Best wishes...