Autore Topic: Antenna WiFi su palo antenna TV  (Letto 4436 volte)

ale.raja

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 78
    • Mostra profilo
    • E-mail
Antenna WiFi su palo antenna TV
« il: Febbraio 04, 2010, 06:02:55 pm »
ho una Cisco Aironet Yagi, la vorrei piazzare sul palo dove ci sono le varie antenne tv dei condomini....rischo di fare interferenze o di perdere guadagno dell'antenna?
Cisco System

BoNoVoX

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2093
    • Mostra profilo
Re: Antenna WiFi su palo antenna TV
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2010, 09:34:30 am »
non penso
Wireless anywhere, anyhow, anytime for anybody

ale.raja

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 78
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Antenna WiFi su palo antenna TV
« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2010, 03:17:38 pm »
non penso
Grazie BoNoVoX.
Ma se volessi coprire l'antenna con una busta di della spazzatua nera...(temo che viene riconosciuta da qualcuno che passa sotto il palazzo!) ....avrei ripercussioni sul guadagno?
Cisco System

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: Antenna WiFi su palo antenna TV
« Risposta #3 il: Febbraio 06, 2010, 03:33:46 pm »
no... il problema pu? essere che dentro si formi molta condensa... e poi, scusa, mi sembra orribile :| 

ale.raja

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 78
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Antenna WiFi su palo antenna TV
« Risposta #4 il: Febbraio 06, 2010, 04:21:56 pm »
 :mrgreen: eh lo s? che orribile...ma sto leggendo da pertutto che non ? consentito fare ponti radio, io sto in affitto.... non vorrei fare brutta figura col proprietario se qualcuno giustamente dovesse venire a bussare alla sua porta , affianco alla mia tral'altro, e chiedergli "cos'? quella yagi intubatta sul tetto?!" :-D
Cisco System

lukax8

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 636
    • MSN Messenger - lukax8@libero.it
    • Mostra profilo
Re: Antenna WiFi su palo antenna TV
« Risposta #5 il: Febbraio 06, 2010, 04:23:10 pm »
per sapere se il sacco limita il segnale mettilo in micronde.... se si scalda e cola vuol dire che limita il segnale, se non succede niente non scherma crea problemi. Vedi tu se ti conviene rischiare il microwave...

ale.raja

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 78
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Antenna WiFi su palo antenna TV
« Risposta #6 il: Febbraio 06, 2010, 04:34:16 pm »
per sapere se il sacco limita il segnale mettilo in micronde.... se si scalda e cola vuol dire che limita il segnale, se non succede niente non scherma crea problemi. Vedi tu se ti conviene rischiare il microwave...
:-o in micronde....
ho paura di farlo fare la fine della marmitta della moto....  :cry: litri di sgrassatore per eliminare una busta squagliata!!! ...
diciamo che devo valutare se convenga pi? rischiare di tornare da lavoro e trovarsi i vigili a casa o prendere il micronde e buttarlo nel'acido per tentare di pulirlo!!!!  :|
penso che e pi? conveniente rischiare con i vigili!!!!
Cisco System

Ramponis

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1062
    • Mostra profilo
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: Antenna WiFi su palo antenna TV
« Risposta #7 il: Febbraio 09, 2010, 11:14:13 am »
Prendi una yagi dalla netek che si confonde molto bene con le antenne televisive  :wink:
DWL-2100AP Ramponis Homepage
http://xoomer.alice.it/ramponis/

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Antenna WiFi su palo antenna TV
« Risposta #8 il: Febbraio 10, 2010, 09:17:29 pm »
Quoto Ramponis,
usa una yagi normale, non intubata... e nessuno la nota  :-D

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

ale.raja

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 78
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Antenna WiFi su palo antenna TV
« Risposta #9 il: Febbraio 11, 2010, 01:44:12 pm »
Il problema ? che ho questa yagi: http://cgi.ebay.com/NEW-Cisco-Aironet-Yagi-Antenna-AIR-ANT1949_W0QQitemZ380165924616QQcategoryZ61816QQcmdZViewItem

Ieri quando ho avvisato il proprietario di casa dell'antenna che volevo mettere sul tetto...la prima domanda che mi ha fatto ? stata: "Ma ? una cosa legale?"
Io ovviamente gli ho detto di si ma per? ora ho qualche temore in pi? in caso mi pizzicano!!!  :-o
Ora mi voglio documentare un p? per capire quanto sia inllegale avere una antenna wifi sul tetto che pene ci sono e con che frequenza fanno controlli....
....la questione e che ? un vero peccato non sfruttare quell'antennina che tanto ho lottato per accaparrarmela, per? se il gioco non vale la candela....  :roll:
Cisco System

ale.raja

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 78
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Antenna WiFi su palo antenna TV
« Risposta #10 il: Febbraio 11, 2010, 08:15:48 pm »
Rag? non ho capito bene se ? illegale avere un'antenna wifi sul tetto o superare una certa potenza di trasmissione....qualcuno ci capisce qualche cosa? :|
Cisco System

lukax8

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 636
    • MSN Messenger - lukax8@libero.it
    • Mostra profilo
Re: Antenna WiFi su palo antenna TV
« Risposta #11 il: Febbraio 11, 2010, 08:48:56 pm »
Ci sono molte normative, in merito alla potenza non dovresti superare i 100 mw EIRP (a meno che tu non sia in possesso della patente da radioamatore)

ale.raja

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 78
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Antenna WiFi su palo antenna TV
« Risposta #12 il: Febbraio 11, 2010, 09:13:58 pm »
e se io attacco quel'antenna alla fonera supero i limiti???

 :mrgreen: :mrgreen: Mo prendo una bella bomboletta spray e pitto l'antenna tutta nera....cos? li frego!!!!  :-D :-D :-D
Cisco System

glznet

  • Full Member
  • ***
  • Post: 117
    • Mostra profilo
Re: Antenna WiFi su palo antenna TV
« Risposta #13 il: Febbraio 12, 2010, 07:55:36 am »
Alla fonera puoi collegare anche una parabolona di due metri se ti fa piacere, basta come ti hanno gi? detto rispettare i livelli di potenza previsti per le frequenze d'uso e che il link non attraversi suolo pubblico, ma visto che si parla di condominio... secondo me siamo gi? fuori  :-D

dropframeclip

  • Novellino
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Antenna WiFi su palo antenna TV
« Risposta #14 il: Febbraio 12, 2010, 09:21:00 am »
guarda: per esperienza vissuta, se vogliono trovarti l'ultima cosa che fanno ? andare in giro con il naso al cielo a cercare sul tetto un antenna... con un radiogoniometro arrivano fin davanti alla porta di casa... prima per? devono beccare il tuo segnale e se lo beccano vuol dire che dava fastidio a qualche altra frequenza.. quindi io starei tranquillo.... magari non trasmettere con molti Watt... dalle mie parti dicono: " fa e tasi"  :mrgreen: