Autore Topic: ripetere il repeater.... come???  (Letto 2192 volte)

lele77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • E-mail
ripetere il repeater.... come???
« il: Gennaio 23, 2010, 08:23:59 pm »
Salve ragazzi, spero ancora in un vostro aiuto....
Un mio amico sta ricevendo la rete free dal ripetitore posto sopra il tetto di casa mia tramite un d-link DAP-1160 configurato come repeater! Il problema ? che vorrebbe poi diffondere il segnale ricevuto in wireless all'interno del suo appartamento. Dispone sempre di un d-link ma di un 2100AP che vorrebbe attaccare via rete al DAP-1160. Come dovrebbe configurare il 2100 perch? possa diffondere il segnale via antenna (il suo "gommino")??? Grazie mille.... Lele

Max

  • Full Member
  • ***
  • Post: 394
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: ripetere il repeater.... come???
« Risposta #1 il: Gennaio 24, 2010, 10:21:46 am »
Un mio amico sta ricevendo la rete free dal ripetitore posto sopra il tetto di casa mia tramite un d-link DAP-1160 configurato come repeater! Il problema ? che vorrebbe poi diffondere il segnale ricevuto in wireless all'interno del suo appartamento. Dispone sempre di un d-link ma di un 2100AP che vorrebbe attaccare via rete al DAP-1160. Come dovrebbe configurare il 2100 perch? possa diffondere il segnale via antenna (il suo "gommino")??? Grazie mille.... Lele

Ciao Lele, se il 2100AP ? collegato al dap-1160 con il cavo di rete configuralo come Access Point.
Ma perch? avete lasciato la rete aperta ?  :?

Qui trovi altre informazioni sul DAP-1160.

« Ultima modifica: Novembre 06, 2010, 06:41:56 pm da Max »

lele77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 191
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: ripetere il repeater.... come???
« Risposta #2 il: Gennaio 24, 2010, 10:32:20 am »
Grazie della risposta! La rete ? aperta perch? ho fornito la disponibilita' del tetto ad una societa' che diffonde il segnale wifi gratuitamente nella mia citta'! Con la visione di pochi spot pubblicitari si puo' navigare liberamente a sessioni si 3 ore in 3 ore anche consecutivamente, basta riautenticarsi. Per poter ricevere la rete free, qualsiasi passante deve disporre di una classica chiavetta usb o di un AP configurato come repeater. Nel caso del mio amico pero', usando un'antenna direttiva al posto del gommino, perde la possibilita' di diffondersi il segnale in wifi dentro casa. Ecco la necessita' di mettere attaccato al dap-1160 un altro dispositivo che diffonda in casa via wifi. Se configuro il 2100 come ap, il suo gommino diffonde in wifi??? Grazie a tutti Lele

Max

  • Full Member
  • ***
  • Post: 394
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: ripetere il repeater.... come???
« Risposta #3 il: Gennaio 24, 2010, 12:30:41 pm »
Se configuro il 2100 come ap, il suo gommino diffonde in wifi??? Grazie a tutti Lele

Si si, l'unica cosa ? che devi collegare insieme il dap-1160 e il 2100 con un cavo ethernet  :wink: