Autore Topic: potenza antenna  (Letto 1663 volte)

fer72

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
    • E-mail
potenza antenna
« il: Gennaio 17, 2010, 04:59:31 pm »
Salve,
gentilmente qualcuno pu? darmi delle info sulle potenza delle antenne.
Possiedo un AP AIR LIVE WL-5460AP v2, vorrei sostituire l'antenna con una grande di potenza, in quanto avendo l'ufficio a poca distanza dalla mia abitazione, e inizialmente riuscivo a captre il segnale della rete dell'uffico, e da un po di tempo che non riesco pi? a riceverla.
quindi pensavo a sostituire l'antenna con una pi? potente, si pu? fare qualcosa?


grazie

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: potenza antenna
« Risposta #1 il: Gennaio 17, 2010, 07:19:45 pm »
Spesso ? sufficiente spostare il router e la sua l'antenna di pochi cm... prova anche zone della stanza. Le antenne standard (compresa probabilmente la tua) hanno 2 db di resa. Se non hai successo con gli spostamenti non  di resta che sceglierne una cha sia un po' direttiva... dai 6 db in su,
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it

fer72

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: potenza antenna
« Risposta #2 il: Gennaio 21, 2010, 02:31:43 pm »
grazie, quindi mi confermi che sostituendo l'antenna con una yagi o una a pannello superiore ai 10 db c'? la posso fare?
attendo una conferma e grazie ancora. :-) :-) :| :|

truthahn

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1546
    • Mostra profilo
Re: potenza antenna
« Risposta #3 il: Gennaio 21, 2010, 06:14:41 pm »
Ciao. Nessuno ti puo' confermare niente... bisogna provare provare provare... se in ufficio han spostato un armadio metallico e te lo trovi davanti non ti serve una super antenna ma un bazooka :-D
Ma se prima riuscivi io controllerei bene i cambiamenti che ci son possono essere stati.  Se descrivi meglio il tutto forse ? pi? facile darti dei consigli. Distanza, posizione, ostacoli,  client usato...