Autore Topic: hard disk mutimediale  (Letto 1508 volte)

lukax8

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 636
    • MSN Messenger - lukax8@libero.it
    • Mostra profilo
hard disk mutimediale
« il: Dicembre 08, 2009, 11:40:28 am »
Vi chiedo una opinione al di fuori del mondo del wifi anche se sempre di antenne si parla....

Ho intenzione di prendermi un hard disk multimediale in grado anche di registrare dalla tv spenta come facevano i vecchi videoregistratori, ho trovato un emtec q800 che sembra faccia proprio al caso mio ma poi ho notato che ha solo una entrata antenna tv e non uscita come i vecchi vcr. Cos? sarei costretto, per guardare semplicemente la tv, ad utilizzare il decoder digitale del lettore e quindi ad utilizzare 2 telecomandi  :-(

Ho pensato quindi di "dividere" il segnale dell'antenna tv con questo prodotto in modo da portere direttamente il segnale dell'antenna sia alla tv che al disco multimediale.

Che ne pensate? Rischio di non vedere niente con entrambi i decoder sebbene l'impianto dell'antenna tv sia nuovo e con un buon guadagno?

SilverFox89

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
    • Fonera Repository
    • E-mail
Re: hard disk mutimediale
« Risposta #1 il: Dicembre 08, 2009, 09:08:16 pm »
Secondo me andrebbe meglio un "semplice" partitore come questo:
http://shop.puntoluce.net/open2b/var/catalog/b/69.jpg

Ovviamente ad una sola uscita e una passante, questo tipo di partitori se di buona manifattura introducono una perdita molto bassa rendendo anche meglio(secondo me) di un partitore F
Fonera Repository -> http://silverfox89.dyndns.org/

Avatar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 798
    • Mostra profilo
    • my Netbuk server
    • E-mail
Re: hard disk mutimediale
« Risposta #2 il: Dicembre 10, 2009, 03:31:34 pm »
quello indicato da lukax ? buono per risolvere il problema,
su una uscita avrai una attenuazione di 10 db, ma se l'impianto ? almeno decente non avrai problemi,
se vuoi che tra le due uscite ci sia meno attenuazione prendi un pp12 fracarro come indicato da Silverfox.
o il nuovo modello P2 con i connettori 'F'
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

lukax8

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 636
    • MSN Messenger - lukax8@libero.it
    • Mostra profilo
Re: hard disk mutimediale
« Risposta #3 il: Dicembre 10, 2009, 08:30:52 pm »
@ SilverFox89 e Avatar: il semplice partitore era anche la mia idea che per? mi ? stato sconsigliato dal negozio di fiducia per noi radioamatori qui a Treviso.

Non mi resta che fare delle prove.
Non mi ? chiara una cosa, il segnale viene attenuato sempre o solo quando utilizzo entrambi i dispositivi (tv e hard disk m.)?

Avatar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 798
    • Mostra profilo
    • my Netbuk server
    • E-mail
Re: hard disk mutimediale
« Risposta #4 il: Dicembre 11, 2009, 09:27:26 pm »
vai tranquillo  :lol:  con un partitore non avrai nessun problema  :wink:
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

lukax8

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 636
    • MSN Messenger - lukax8@libero.it
    • Mostra profilo
Re: hard disk mutimediale
« Risposta #5 il: Dicembre 24, 2009, 06:37:53 pm »
ok, spesa fatta!

Funziona tutto alla grande con un semplice partitore e sopratutto monta linux (sto gi? modificando il firmware per installare un client torrent e altra roba...)

Grazie dei consigli