Autore Topic: Link 100m novello  (Letto 3496 volte)

Roberto084

  • Novellino
  • *
  • Post: 37
  • Agriturismo in Toscana
    • Mostra profilo
    • Vacanze di Natale 2009 in TOSCANA
    • E-mail
Re: Link 100m novello
« Risposta #15 il: Dicembre 03, 2009, 11:50:58 am »
Ok comunque se i canali sono 13, spero di non avere la sforuna di prendere proprio il canale occupato. L'ISP non ? praticamente contattabile (ha solo un numero verde disattivato, poich? ? in fallimento e dovrebbe venir acquisito da una nuova socit?, come purtoppo avviene per la maggior parte degli opratori wifi).

Citazione
scelta del router che funger? da AP da preferire che abbia le 4 prese LAN, cos? ti eviti l'acquisto di uno switch.

Ciao nell'edificio 1 ho un solo pc quindi anche 2 uscite per me possono andar bene, mentre nell'edificio 2 farebbe comodo almeno a 3 uscite. Per? devo vedere cosa offre il commercio.

Adesso provo a fare un ordine, o meglio un' elenco, cos? magari mi sapete indirizzare meglio su un'altra scelta.

Ho aperto un post riguardo alla scelta del router.

« Ultima modifica: Dicembre 03, 2009, 02:52:24 pm da Roberto084 »

Roberto084

  • Novellino
  • *
  • Post: 37
  • Agriturismo in Toscana
    • Mostra profilo
    • Vacanze di Natale 2009 in TOSCANA
    • E-mail
Re: Link 100m novello
« Risposta #16 il: Dicembre 05, 2009, 10:13:14 am »
Qualche consiglio su marche e modelli da acquistare?

Roberto084

  • Novellino
  • *
  • Post: 37
  • Agriturismo in Toscana
    • Mostra profilo
    • Vacanze di Natale 2009 in TOSCANA
    • E-mail
Re: Link 100m novello
« Risposta #17 il: Dicembre 06, 2009, 12:21:46 pm »
Quindi come lo vedreste un router linksys wrt54gl sull'edificio A ed un Dap 1160 sul secondo edificio?
Sono compatibili vero?
Ciao e grazie

sacrabolt

  • Global Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 629
  • -internet +cabernet
    • Mostra profilo
    • ISO100
Re: Link 100m novello
« Risposta #18 il: Dicembre 09, 2009, 10:03:54 am »
Il marchio "wifi" identifica uno standard di comunicazione, per cui sicuramente i due apparati potranno comunicare.
Alcuni utenti di Nabuk affermano che tra marche diverse hanno avuto problemi nel far comunicare nel modo criptato WPA. Personalmente tra Linksys, Tp-link e un paio di hardware non ben identificati non ho avuto tali problemi.
Furlan Dictionary snippet
a forza di dai = a forza di insistere. Example:  Ben po: a forza di dai, ho stabilito il link.
sulla GRANDERETENABUK www.hamachi.it

DjByte

  • Administrator
  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2429
    • ICQ Messenger - 484438253
    • Mostra profilo
    • Sperimentazioni con l'energia solare
    • E-mail
Re: Link 100m novello
« Risposta #19 il: Dicembre 15, 2009, 10:58:53 pm »
Beh, fino a quando si usano modalit? di funzionamento "standard" come ap, client e repeater (non ? detto), non ci sono problemi.
Le grane iniziano con le modalit? bridge, wds, con e senza wap... (per esperienza personale, posso dirti che apparati USRobotics e D-Link, non sempre vanno d'accordo).
Per evitare problemi, ? sempre megluio usare apparati dotati dello stesso chipset.

Byte
Due sono le cose infinite: l'universo e la stupidit? dell'uomo... Della prima per? non ne sono sicuro! [Albert Einstein]

Roberto084

  • Novellino
  • *
  • Post: 37
  • Agriturismo in Toscana
    • Mostra profilo
    • Vacanze di Natale 2009 in TOSCANA
    • E-mail
Re: Link 100m novello
« Risposta #20 il: Dicembre 27, 2009, 03:23:01 pm »
Se siete interessati, la discussione continua qui: http://www.nabuk.org/f/index.php?topic=2305.0